Il Milan è Campione d’Italia per la 19esima volta nella sua storia. Il principale protagonista del trionfo rossonero è senza dubbio il tecnico Stefano Pioli, che ha espresso tutta la sua gioia ai microfoni di DAZN nel post partita.
MILAN CAMPIONE D’ITALIA, PIOLI: “FELICE PER TUTTI, LO ABBIAMO MERITATO”
Queste le sue parole: “Sono felice per tutti, dai giocatori ai dirigenti e tutto il mondo Milan che si merita questo scudetto per come abbiamo giocato e per come ci abbiamo creduto. Siamo stati più continui, l’ultima partita che abbiamo perso era quella con lo Spezia che non dovevamo perdere”.
Sui giocatori: “Non hanno mai mollato, Sono stati fantastici dal primo all’ultimo, chi ha giocato di più e chi meno. Ho avuto una squadra forte e due dirigenti che mi hanno datouna fiducia eccezionale, tutti hanno dato il massimo”.
Prosegue: “Io mi sono divertito a lavorare con i miei giocatori. Ogni singola partita abbiamo cercato quella situazione che poteva darci il vantaggio. La dirigenza è stata abile a costruire un mix di giovani e meno giovani. Siamo stati coraggiosi nella nostra fase difensiva che ci ha aiutato tanto”.
Conclude: “La mia idea di lavoro è quella di migliorare i giocatori che ho a disposizione. L’abilità del club è stata quella di prendere giocatori di grande talento da fare crescere. Ci voleva pazienza e lavoro e ci ha aiutato a crescere. Se migliori i singoli migliori la squadra ed è stato un percorso che ci ha portato ad essere la squadra più forte”.
OLTRE A “MILAN CAMPIONE D’ITALIA PIOLI” LEGGI ANCHE:
- Milan, Leao: “Futuro? Sto bene qui, ma vediamo cosa accadrà”
- Inter, Handanovic: “Abbiamo dato tutto, dispiace. Rinnovo? Siamo vicini”
- Milan Campione d’Italia, Ibra: “Lo dedico a Raiola. Futuro? Vediamo”
- Il Milan è Campione d’Italia dopo 11 anni. Sassuolo battuto 3-0
- Il Porto affonda il Tondela 3-1 e conquista la Coppa del Portogallo