MILAN BENNACER – Marco Giampaolo, si sa, è un allenatore che punta molto sul centrocampo. Tecnica, fantasia, inserimento, costante possesso palla e palleggio. Nel momento in cui si è insediato sulla panchina del Milan, nella sua lista di centrocampisti, uno in particolare è sembrato subito abbordabile: Bennacer.

Importanti garanzie tecniche e di ruolo, un costo fattibile e il centrocampista ex Arsenal è diventato subito l’uomo sul quale puntare e dare in mano le chiavi del centrocampo rossonero. Ismaël Bennacer, classe ’97 nato ad Arles in Francia,  ma di passaporto algerino, fra poche ore sarà un nuovo giocatore del Milan.

Cresciuto nell’Arles-Avignone, nelle ultime due stagioni per lui con la maglia dell’Empoli 76 presenze e 2 gol. L’Arsenal dopo averlo tesserato, invece, non lo hai mai fatto giocare. Lo ha mandato prima in prestito al Tours e poi all’Empoli.

Nonostante la giovane età, Bennacer nella passata stagione ha dimostrato di essere giocatore pronto al salto in una squadra importante. In un team di medio-alta classifica come quello rossonero le sue qualità si sposano a meraviglia.

Con i dettami tattici di Giampaolo, poi, il giocatore algerino potrebbe esplodere definitivamente. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito, l’offerta del Milan si dovrebbe aggirare intorno ai sedici milioni di euro: tutto è pronto per chiudere.

Articolo precedentePerin Benfica: tutto fatto. C’è pure una contropartita
Articolo successivoNapoli, arriva Elmas: c’è l’accordo col Fenerbahce. Rog all’Eintracht

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui