Mike Maignan, estremo difensore francese del Milan, ha il contratto in scadenza nel 2026, ma la società rossonera…
Mike Maignan, nel momento in cui si pronuncia la formazione titolare del Milan, non è certo il primo della lista per “consuetudine”. L’estremo difensore francese è un punto inamovibile della rosa rossonera a prescindere da questa formalità. Non a caso, il periodo più complicato della stagione del Milan è coinciso con l’assenza del numero 16, leader tecnico e carismatico dell’undici schierato da Stefano Pioli.
Nonostante un contratto fino al 2026, tuttavia, l’intenzione della dirigenza rossonera è ben definita: blindare a doppia mandata un calciatore che, ogni partita, si prende cura della porta del Diavolo. Giunto a Milanello nell’estate del 2021 dopo l’addio a parametro zero di Donnarumma, il classe 1995 ha dimostrato, sin dai primi allenamenti, tutta la propria affidabilità. Maignan, infatti, si è rivelato decisivo per riportare il Diavolo in vetta nella passata stagione ed ha restituito sicurezza ad un reparto che, a gennaio, vagava in balia degli eventi.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’ingaggio da due milioni percepito dal francese potrebbe assistere ad un incremento verso l’alto, al fine di respingere qualsiasi assalto al fortino rossonero. Idolo indiscusso della tifoseria rossonera, Maignan ha avuto il grande merito di oscurare la partenza a titolo gratuito di un calciatore che sembrava destinato a difendere la porta del Milan per tantissimi anni.
Oltre all’articolo: “Mike Maignan e il rinnovo: l’intenzione del Milan è chiarissima”, leggi anche:
- Atalanta, Gasperini: “La qualificazione in Europa una grande gioia”
- Lukaku: “Tornare in Premier un mio errore. All’Inter sto bene”
- Dall’Inghilterra: il Napoli chiede 160 milioni di euro per Osimhen
- Serie B, playoff-playout: si parte stasera
- Mercato Bologna, Orsolini e tutti gli altri: estate caldissima
- Origi e il Milan, una storia già ai titoli di coda: fissata la valutazione
- Finale EL, Roma-Siviglia: così El Shaarawy, Cristante e Matic