MESSI INTER – Le fake news girano su qualsiasi argomento, da quelli seri, vedo la sequela di bufale che girano tra social e whatsapp anche riguardo il coronavirus. A quelle meno serie come ad esempio quelle sul calcio.
Ed è proprio di questo che parla Leo Messi sul suo profilo di Instagram. Il fuoriclasse argentino ha voluto mettere in chiaro con un post, qual è il suo pensiero riguardo le voci di mercato.
Voci di mercato che accostano Messi all’Inter, ma non solo. Persino al Newell’s Old Boys. È vero, Messi all’Inter è una suggestione che da anni gira nel vociferare del calciomercato, ma mai l’argentino si era sbilanciato in questa maniera.
“Sono tutte fake news, sia quelle che riguardano l’Inter che le altre sul Newell’s Old Boys. Menomale che nessuno crede a questa emittente”. Messi si riferisce alle voci messe in giro dall’emittente TNT SPorts che dunque non accostavano il 10 argentino solo all’Inter, ma anche al Newell’s Old Boys.
La suggestione che porterebbe Messi alla squadra di Rosario di Santa Fe non sarebbe poi proprio campata così in aria. Infatti nello storico club argentino Messi mosse i primissimi passi, prima di andare giovanissimo al Barcelona e dal vivaio della Lepra sono usciti giocatori come Gabriel Batistuta, Gustavo Dezotti, Américo Gallego, Jorge Valdano, Gabriel Heinze, Roberto Sensini, Maxi Rodríguez, oltre ad avere come bandiera (giocatore prima e allenatore poi) Marcelo Bielsa – all’allenatore è dedicato anche il nome dello stadio.
Oltretutto nel club sei volte campione d’Argentina ha militato per qualche partita anche Diego Armando Maradona. Messi all’Inter o al Newell’s Old Boys? Al momento non se ne parla proprio almeno stando a sentire cosa dice Messi, certo che la smentita potrebbe fare pensare che qualcosa sotto ci può essere stato.