Mercato Sassuolo, dal Borussia Dortmund arriva Toljan

Mercato Sassuolo, dal Borussia Dortmund arriva Toljan

MERCATO SASSUOLO TOLJAN – Colpo di mercato del Sassuolo, che per la difesa ingaggia Jeremy Toljan, classe 1994, dal Borussia Dortmund, ma nell’ultima stagione agli scozzesi del Celtic. Di nazionalità tedesca, il giocatore vanta 18 presenze e 1 gol con la maglia della Nazionale Under 21, con cui aveva debuttato nel 2015. Toljan approda al Sassuolo con la formula del prestito.

Questo il comunicato ufficiale del club di Squinzi: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: TOLJAN Jeremy (’94, difensore): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dal Borussia Dortmund.

Il calciatore sarà presentato alla stampa venerdì 12 Luglio alle ore 15.30 presso la sala stampa del Mapei Football Center. Insieme a Toljan domani sarà presentato anche il neo difensore neroverde Marco Sala“.

Come si legge nel sito de “La Gazzetta dello Sport”, “Toljan è stato per anni una delle migliori promesse della Germania. Stabilmente nella prima squadra dell’Hoffenheim sin dai 19 anni, il difensore 24enne ha vinto infatti con la Germania l’Europeo Under 21 nel 2017 – inserito nella top 11 del torneo – e la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio nel 2016. Poi il trasferimento per 7 milioni al Borussia Dortmund – con fortune alterne – e il prestito al Celtic. Ora Sassuolo, un’ottima piazza per rilanciarsi“.

FONTE IMMAGINE: www.sassuolocalcio.it

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply