MERCATO SAMPDORIA URZI – Agustín Urzi sembra essere più che un rumor di mercato per la Sampdoria. Il DS Carlo Osti, infatti, starebbe studiando una strategia per arrivare al gioiellino del Banfield. Lo stesso attaccante classe 2000 ha di recente dichiarato – riporta Sampnews24.com – che c’è già la fila: “Boca, Racing, Inter, River, Roma, Benfica, Atletico Madrid e non ricordo più chi altro hanno fatto dei sondaggi. La maggior parte degli interessamenti arriva dall’Italia. Hanno tutti parlato con il mio rappresentante e il mio club”.
Ma i blucerchiati non perdono di vista l’obiettivo. Infatti, aggiunge sempre Sampnews24.com: “L’esterno offensivo classe 2000 figura anche nella lista degli obiettivi della Sampdoria, che lo segue dall’estate scorsa. Allora, però, Urzi ha preferito restare al Banfield per un altro anno in modo da perfezionare il proprio percorso di crescita“.
MERCATO SAMPDORIA URZI – Sulla probabile cessione di Urzi da parte del Banfield la nostra redazione aveva appurato la situazione con un’esclusiva: “L’esterno offensivo, già nel giro delle nazionali giovanili argentine, è già entrato nel mirino di alcune big europee, come ammesso da egli stesso in un’intervista rilasciata al media TNT Sports. Secondo quanto raccolto in esclusiva da EuropaCalcio.it, però, dietro queste parole ci sarebbe il chiaro intento del presidente del Banfield di cedere il suo gioiellino; il club, infatti, sarebbe in difficoltà economiche ed ha bisogno di monetizzare. Per questo motivo, vista la situazione di stallo dovuta all’emergenza Coronavirus, il Banfield avrebbe ceduto il 10% del cartellino di Agustin Urzi ad una società vicina a Jorge Mendes“.
Palla adesso alla Sampdoria che cercherà in tutti i modi di portare Urzi in Italia.