MERCATO ROMA ZAKARIA – La Roma insiste per Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach. Il mediano svizzero non ha ancora rinnovato con il club tedesco – il contratto scadrà nel 2022 – e, in virtù di questa situazione di stallo, la dirigenza giallorossa sta studiando la strategia adatta per portarlo alla corte di Mourinho.

MERCATO ROMA ZAKARIA – Ecco quanto riportato da Sky Sport.

“Serviva un centrocampista, serve un centrocampista. Questo la Roma di Mourinho lo sa bene. In estate, la trattativa per Xhaka si era arenata, così come non era andata a buon fine nemmeno quella per arrivare a Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach (cercato anche dall’Atalanta). Ma adesso i giallorossi ci riprovano, con lo svizzero in testa. E hanno in mente una strategia ben precisa per riuscire a convincerlo.

Sono stati avviati infatti i contatti tra l’entourage del classe ’96 e Tiago Pinto, per provare a trovare un’intesa sull’accordo economico. Zakaria, il cui contratto con i tedeschi scadrà nel 2022, può essere infatti un giocatore molto appetibile in vista del prossimo calciomercato, e la Roma vuole provare ad arrivare prima di tutti.

Il piano di Pinto è questo: raggiungere l’intesa con il giocatore in vista della prossima stagione ma lavorare per farlo arrivare già a gennaio. Come? Trattando con il Gladbach forte, però, dell’accordo proprio con Zakaria.

Con i tedeschi, si potrebbe lavorare a un’intesa legata a un bonus per il raggiungimento della Champions League, o una percentuale sulla futura rivendita, o ancora uno scambio con un giocatore in uscita dai giallorossi.

Quest’anno, Zakaria ha giocato 5 partite, realizzando 2 reti, per un totale di 404′ in campo. Confermandosi un giocatore molto importante per i tedeschi.

La Roma è sempre più decisa a trovare l’intesa. E ad accelerare per regalare a Mourinho un rinforzo importante a centrocampo.

Articolo precedenteAgente Lautaro Martinez sul rinnovo: “Siamo sulla strada giusta”
Articolo successivoMadre Mbappè: “Stiamo parlando con il Psg di un possibile rinnovo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui