MERCATO ROMA PSG PELLEGRINI – Giungono notizie di mercato dalla Francia che mettono paura alla Roma. Il Psg avrebbe messo nel mirino due giocatori del club giallorosso. E non due giocatori qualsiasi: due romani e romanisti. Il primo è noto a tutti: Pellegrini, il vicecapitano della squadra di Fonseca. Il secondo è un ragazzo della primavera, il più talentuoso insieme a Riccardi: Calafiori.

Entrambi piacciono molto al club francese che, come si sa, non ha alcun tipo di problema economico e che spesso e volentieri porta a casa tutti gli obiettivi di mercato che si prefigge. Ma entrambi sono considerati pedine fondamentali per il presente e soprattutto per il futuro del club capitolino. Due simboli. La Roma vorrebbe trattenerli anche se per motivi di bilancio, come spiega La Gazzetta dello Sport, potrebbe decidere di sacrificarli.

MERCATO ROMA PSG PELLEGRINI – Pellegrini ha un contratto fino al 2022 con clausola rescissoria da 30 milioni, per di più pagabili in due anni. Un’occasione che ovviamente fa gola a tanti (Juventus in prima linea oltre al Psg appunto, ma anche Arsenal, Everton e Manchester). Lui vorrebbe chiudere la carriera a Roma e la Roma da tempo sta cercando di fargli rinnovare il contratto per togliere la clausola. Se dovesse arrivare un’offerta, sarebbe difficile dire di no. Molto dipenderà dalla volontà del centrocampista.

Discorso analogo per quanto riguarda Calafiori, il terzino sinistro della Primavera, gestito da Mino Raiola. La Roma ha intenzione di prolungare il suo contratto in scadenza nel 2022 adesso che compiuto 18 anni. Poi bisognerà valutare se farlo restare un altro anno in Primavera o mandarlo a giocare in prestito. Anche in questo caso, però, l’interesse del Psg è concreto. Non sarebbe un colpo da mettere subito in squadra come Pellegrini, ma un calciatore su cui puntare per il futuro. E per la Roma sarebbe un’occasione per fare cassa e ottenere una plusvalenza secca. Resistere ad un club come quello francese non è mai facile, ma a Trigoria hanno tutta l’intenzione di provarci.

Articolo precedenteNapoli-Milik, aria di addio: Milan e Juventus su di lui
Articolo successivoCauet: “Osimhen? Napoli farebbe ottimo colpo. Su Cavani all’Inter…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui