MERCATO ROMA PELLEGRINI – Nonostante le voci che lo accostano a PSG e ad altri club esteri, il futuro di Lorenzo Pellegrini sarà ancora con la maglia della Roma. Le parti sono vicinissime al rinnovo del contratto della mezzala fino al 2024.
Così riferisce “Il Corriere dello Sport“.
“Tra 15 giorni scade la clausola rescissoria da 30 milioni, pagabile in due tranche, per portare via Pellegrini dalla Roma a un prezzo agevolato. Perdere a quella cifra un ragazzo cresciuto a Trigoria, pur realizzando una plusvalenza, sarebbe drammatico per la società. Ecco perché nelle ultime ore si sono riattivati i contatti – raffreddati dopo lo sbandamento della trattativa Friedkin – tra la dirigenza coordinata dall’ad Fienga e l’entourage del calciatore: la fumata bianca per il rinnovo del contratto fino al 2024 non è lontana, ma dovrebbe arrivare a metà agosto quando saranno terminati gli impegni italiani ed europei della formazione di Fonseca“.
[df-subtitle]MERCATO ROMA PELLEGRINI[/df-subtitle]
MERCATO ROMA PELLEGRINI – “Questa maglia, si sa, pesa il doppio per chi la ama profondamente. Al punto che nella vita di un calciatore, specie se romano e romanista, prima o poi si presenta un bivio: da una parte c’è il paradiso degli eroi (gli ultimi a entrarci sono stati Totti e De Rossi), dall’altra il purgatorio degli umani (dove pare essersi bloccata la bella storia di Florenzi). Lorenzo percepisce la pressione e da mesi sta cercando un equilibrio tra il suo talento e le aspettative (altissime) dei tifosi“.