MERCATO ROMA OLSEN KARSDORP – La Roma è molto attiva per quanto riguarda le uscite. I primi a fare le valigie nei prossimi giorni saranno Robin Olsen e Rick Karsdorp.

 

Olsen in Francia

Per quanto riguarda il portiere, la sua è stata una stagione che definire altalenante è dir poco. Dopo le prime difficoltà superate circa a metà anno, è addirittura finito in panchina con l’arrivo di Ranieri che gli ha preferito Mirante. Ora a Roma per lui non c’è più posto visto che Petrachi ha speso quasi trenta milioni per prendere Pau Lopez. Ecco perché oggi Olsen, che da due partite non viene più neppure convocato, è sul mercato. E nelle prossime ore, salvo sorprese, potrebbe e dovrebbe diventare un giocatore del Montpellier.

Lui avrebbe preferito la Premier, la famiglia sognava un ritorno al Copenaghen. Alla fine la soluzione più probabile, come riporta la Gazzetta dello Sport, è la Ligue 1 francese. Si lavora agli ultimi dettagli dopo la conferma dell’interesse arrivata direttamente dal presidente dei francesi. Che però vogliono il prestito e probabilmente verranno accontentati. I giallorossi vorrebbero almeno l’obbligo di riscatto. Il Montpellier offre il diritto. Un ulteriore scoglio è rappresentato dall’ingaggio dello svedese. Si tratta. L’obiettivo, per la Roma, è chiudere la cessione il prima possibile. Anche per evitare una minusvalenza rispetto agli 8,5 milioni spesi un anno fa.

 

 

Anche Karsdorp ai saluti

MERCATO ROMA OLSEN KARSDORP – Anche Karsdorp è vicino a lasciare la capitale in prestito per un anno. Le visite col Feyenoord, suo ex club, sono fissate per oggi per quello che è a tutti gli effetti un ritorno che potrebbe accontentare tutte le parti in causa.

Secondo quanto riportato dal quotidiano olandese Algemeen Dagblad, il terzino destro classe 1995 si trova in Olanda, per la precisione a Rotterdam, per svolgere le visite mediche con il Feyenoord. Se queste dovessero andare a buon fine (dubbi legati allo stato fisico del giocatore), verrebbe formalizzato il passaggio in prestito in Eredivisie per la prossima stagione. L’accordo tra Roma e Feyenoord prevederebbe che parte dell’ingaggio di Karsdorp venga ancora pagato dai giallorossi. Dopo due stagioni sfortunate, il terzino quindi sta per tornare a casa.

Articolo precedenteMercato, il Napoli piomba su Everton Soares del Gremio
Articolo successivoPerisic, l’Inter ha deciso: deve andar via. Anche in prestito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui