Mercato Roma Napoli – Nella giornata di ieri, la Roma è diventata ufficialmente di Dan Friedkin. Il nuovo presidente giallorosso, insieme al suo staff, potrà iniziare ad occuparsi del calciomercato. L’obiettivo è quello di ripartire dai punti fermi della rosa e procedere con la cessione degli esuberi. Un piano che, sulla carta, è certamente ideale ma deve trovare riscontro nella realtà.

Da diverso tempo, ormai, il Napoli corteggia Jordan Veretout. Il centrocampista francese, arrivato nella Capitale lo scorso anno, ha smentito le voci circa un suo dialogo con i partenopei. Ma il calcio, si sa, è in continua evoluzione soprattutto quando si parla di mercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo azzurro Giuntoli non ha intenzione di cedere ed è pronto ad offrire alla Roma 22 milioni di euro.

I rapporti tra le parti sono buoni, basti ricordare la trattativa Manolas-Diawara e quella che con ogni probabilità porterà Under alla corte di Gattuso. Nella fattibilità dell’operazione, però, ci sono almeno due ostacoli. Intanto, l’offerta del Napoli potrebbe risultare troppo bassa. E poi, non l’ostacolo più ingombrante potrebbe essere mister Paulo Fonseca.

Mercato Roma Napoli – Il tecnico portoghese, che lo scorso anno ha chiamato Veretout personalmente, ha trovato nel centrocampista l’uomo giusto per la sua formazione. Veretout, a parte qualche piccolo problema fisico, è considerato un titolare a tutti gli effetti. Difficile, quindi, che la nuova proprietà privi il proprio allenatore di una delle pedine fondamentali per il suo gioco.

Articolo precedenteMercato Lazio James Rodriguez il sogno dopo la beffa David Silva
Articolo successivoMercato Fiorentina Paredes è il nome per il centrocampo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui