MERCATO ROMA MKHITARYAN KLUIVERT – Per provare a tenere Henrik Mkhitaryan, la Roma potrebbe effettuare uno scambio con l’Arsenal, proprietario del cartellino dell’esterno armeno, che vedrebbe Justin Kluivert approdare a Londra.

Così si legge nel sito de “La Gazzetta dello Sport“: “Uno potrebbe restare a Roma, l’altro volare presto a Londra. Con una piccola differenza, però, che a prendere presto l’aereo per la City inglese potrebbe non essere Mkhitaryan, di proprietà dell’Arsenal, bensì Justin Kluivert, che in Premier poteva finirci due estati fa, quando scelse la Roma invece del Manchester United. Insomma, Roma e Arsenal stanno parlando di tante cose in questi giorni e stanno provando ad incastrarle insieme. Per uscire felici da un affare. Che farebbe contenti tutti e che potrebbe aiutare a sistemare un po’ i conti“.

MERATO ROMA MKHITARYAN KLUIVERT – “Da qualche giorno i due club stanno provando a vedere se c’è la possibilità di mettere in piedi uno scambio Mkhitaryan-Kluivert. Del resto, è risaputo come la Roma (e soprattutto Fonseca) ci tenga a tenere Henrik in giallorosso ancora a lungo.

Inizialmente si stava lavorando su un secondo prestito (con rinnovo del contratto, visto che l’accordo con i Gunners scade nel 2021), adesso la possibilità è di prendere l’armeno a titolo definitivo per una cifra che balla tra i 12 ed i 14 milioni di euro. Questo perché nel frattempo all’Arsenal potrebbe sbarcare Kluivert, con gli inglesi pronti a versare 35-40 milioni di euro nelle casse giallorosse. A orchestrare l’operazione è ovviamente Mino Raiola, agente di entrambi i giocatori. E con quell’incasso la Roma si potrebbe anche permettere di acquistare Mkhitaryan fin da ora. Anche se la cifra che pagherà l’Arsenal.

In caso, non andrà tutta nelle casse giallorosse, visto che l’accordo con cui la Roma prese Justin dall’Ajax nel 2018 (17,25 milioni più di 1,5 d bonus) prevede anche che gli olandesi abbiano un importo pari al 10% della cifra eccedente i 25 milioni sulla futura rivendita, fino ad un massimo di 4 milioni. La plusvalenza, per la Roma, sarebbe comunque ricca, circa 20 milioni di euro. Un motivo in più per dare l’ok all’operazione, in caso. Con la felicità finale un po’ di tutti“.

Articolo precedenteMercato Inter Sarr, nerazzurri a un passo dal talento del Nizza
Articolo successivoMercato Milan Kalulu, fatta per il giovane talento del Lione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui