MERCATO ROMA LOVREN – Quando ormai sembrava fatta per il passaggio di Lovren alla Roma, ecco che arriva la doccia gelata. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’operazione dovrebbe essere saltata per un milione di bonus da dare al calciatore, nonostante Lovren si sia abbassato l’ingaggio (da 4,2 a 3,2).
Ecco quanto riportato dalla Rosea.
MERCATO ROMA LOVREN – “L’accordo con il difensore croato del Liverpool era praticamente fatto ed anche molto conveniente per le casse giallorosse: tre milioni per il prestito e 12 per il riscatto obbligatorio, fissato a 20 presenze stagionali.
Insomma, anche i Reds alla fine erano scesi ancora dai 20 milioni chiesti fino a qualche giorno prima, andando incontro alla Roma ed accettando la valutazione di 15 milioni complessivi.
Ma alla fine a far saltare il banco è stato un bonus di un milione di euro con il giocatore, che nel frattempo aveva anche accettato di abbassarsi lo stipendio da 4,2 milioni di euro (al Liverpool guadagna 3,8 milioni di sterline più bonus) a 3,2 milioni di euro.
Insomma, l’accordo è saltato proprio ad un passo dal traguardo e per la parte variabile e non per quella fissa. Un alito di vento, verrebbe da dire in un’operazione del genere.
E allora è facile pensare che Petrachi stia pensando a qualcuno altro, che abbia in mente un altro difensore. O che, forse, Lovren non lo convincesse fino in fondo, anche sulla scia delle parole di Fonseca subito dopo la gara con il Real Madrid: “Cerchiamo un difensore esperto, non lento e che sappia controllare l’attacco della profondità da parte degli avversari, considerando che noi giochiamo sempre con una squadra molto corta”.
Evidentemente per il d.s. della Roma Lovren non rispecchia al cento per cento l’identikit tracciato da Fonseca. Ed allora si cercherà qualcun altro, altrove…”.
LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
- Milan, Paqueta: “Kakà il mio idolo, giochiamo bene e torniamo in Champions. Gattuso e Giampaolo…”
- Inter, Icardi chiede tempo. E quella clausola anti-Juve…
- Mercato Sassuolo Mammana: a breve l’ufficialità
- Dall’Inghilterra: Napoli e Milan sulle tracce di Sanchez
- Liverpool – Chelsea, così la Supercoppa Europea ad Istanbul
- Juventus, Paratici: “Dybala un grande, Icardi…”
- Juventus, Chiellini: “Gap tra le prime tre e le altre, Inter e Napoli…”
- Verona, Lazovic: “Qui per la piazza e per mister Juric, bello iniziare”
- Mercato Napoli, Rodriguez, Lozano, Icardi e Llorente, chi arriverà?
- CR7 Messi Van Dijk sono i candidati al Calciatore dell’anno UEFA