Mercato Roma: obiettivi Xhaka e Koopmeiners. Si vuole evitare l’errore di Nzonzi
La Roma ha due obiettivi per il centrocampo. Si era già parlato di Granit Xhaka, centrocampista dell’Arsenal che tanto piace a José Mourinho. A lui si è poi aggiunto Teun Koopmeiners, nazionale olandese under 21 dell’AZ.
MERCATO, LA ROMA SU XHAKA E KOOPMEINERS. SI VUOLE CHIUDERE PRIMA DELL’EUROPEO
Secondo la Gazzetta dello Sport, i due profili piacciono molto al general manager Tiago Pinto, che però ha un ‘ostacolo’ in più. Infatti, non vorrebbe che dopo l’Europeo si aprissero aste per i giocatori in orbita giallorossa, come accadde nel 2018 per Steven Nzonzi.
L’intenzione appunto, nell’idea di Pinto, è quella di provare a chiudere i primi colpi prima dell’inizio dell’inizio della competizione, almeno come accordo economico. In questo senso il dirigente giallorosso, seppur giovane, ha molta esperienza perché quando lavorava in Portogallo ha sempre ritenuto il fattore tempo, unito alla discrezione, un elemento fondamentale del suo lavoro.
Come riporta il quotidiano, il nome di Xhaka è chiaramente il primo della lista. Il centrocampista dell’Arsenal si è anche esposto pubblicamente sull’ipotesi Roma, non vede l’ora di lavorare con Mourinho e, ironia della sorte, con la sua Svizzera si allenerà allo Stadio Tre Fontane, uno di quelli utilizzati dal club per Primavera e Femminile. La Roma deve però trovare l’accordo con l’Arsenal: i Gunners chiedono 20 milioni, l’offerta di Pinto, bonus compresi, arriva massimo a 15. Ma nell’affare potrebbero rientrare Ünder o Diawara. In ogni caso, la Roma vorrebbe chiudere entro un paio di settimane al massimo.
Mercato Roma: Xhaka e Koopmeiners
Sull’altro nome, quello di Koopmeiners, da Trigoria si va molto più cauti. Il ragazzo spinge e qualche giorno fa ha detto che i contatti stanno andando nella giusta direzione, mentre la Roma è in una posizione di attesa. In ogni caso, anche per lui vale il discorso fatto per Xhaka. Se Pinto deciderà di provare seriamente a prendere il centrocampista dell’AZ, prima dovrebbe uscire uno tra Diawara e Villar, con il primo nettamente favorito, e lo farebbe nelle prossime settimane, proprio per evitare rialzi sul prezzo.
Perché è vero che la Roma sta cercando giocatori di livello alto, ma è vero anche che non vuole, e soprattutto non può, ripetere gli errori del passato.
LEGGI ANCHE, AD ESEMPIO:
Napoli, in porta il titolare sarà Meret: Spalletti non ha dubbi
Thohir Inter: “Ho la tentazione di ricomprare i nerazzurri”
Ultime Bayern: Rumenigge lascia, al suo posto Kahn
Europeo Italia, Mancini: “Emozionante tornare in una competizione, mi piace il nostro atteggiamento”
Samp, Quagliarella ancora blucerchiato: la nota ufficiale
Juventus, piace Kim Min-Jae: le ultime