Mercato Roma, è allarme terzini: Dalot come alternativa sulla destra?

La Roma di José Mourinho, arrembante in questo inizio di stagione, ha sbattuto sul nuovo Verona di Tudor, che ha portato i giallorossi alla prima sconfitta dell’anno. Con il 3-2 del Bentegodi sono emersi i primi difetti.

ROMA, E’ GIA’ MERCATO TERZINI: IDEA DALOT

Come riporta Calciomercato.com, la squadra del tecnico portoghese non è imbattibile, e questo lo si sapeva anche prima. Ma più che altro si dimostra incompleta in alcuni ruoli chiave, soprattutto per quel che riguarda i ricambi in panchina. Oltre all’arcinoto centrocampista (con Zakaria sempre in pole) c’è un problema di terzini. A sinistra il ritorno di Spinazzola nel 2022 invita alla calma mentre a destra dietro Karsdorp c’è il vuoto.

Mourinho infatti considera Reynolds non ancora pronto per la Serie A come dimostra la tribuna per scelta tecnica contro l’Hellas e l’utilizzo fuori ruolo di Ibanez contro il Cska Sofia. Escluso seccamente il reintegro di Santon si guarda quindi alle possibili occasioni di gennaio.

Un nome che piace da matti allo Special One e che allo United non riesce proprio a trovare spazio è quello di Diogo Dalot. Il portoghese ha disputato una buona stagione lo scorso anno al Milan ed è ritornato alla base convinto di poter trovare maggiore spazio. In un mese, invece, Dalot ha giocato appena 53 minuti contro lo Young Boys. Il suo arrivo a Manchester fu voluto proprio da Mourinho. Aveva 19 anni e giocò 16 partite con lo Special One in panchina. Ora ne ha 22 e tanta voglia di giocare di più anche per non perdere il Mondiale in Qatar. Per questo la Roma con Tiago Pinto sta studiando la strategia per prenderlo in prestito con diritto di riscatto a gennaio.

Mercato Roma, Dalot

Dalot rappresenterebbe ben più di un’alternativa a Karsdorp e ha quelle caratteristiche che cerca Mourinho. Un altro giocatore che non dispiace affatto è l’argentino Molina dell’Udinese.

LEGGI ANCHE:

Fiorentina Vlahovic: “Sono rimasto per mister Italiano. Jovetic il mio idolo”

Mercato Real Skriniar uno dei nomi per rinforzare il reparto difensivo

Spezia Bastoni: “Dalla Juventus mi aspetto una reazione feroce, ma siamo pronti”

Sintesi serie A: Finalmente azzurro il colore della capolista

Articolo precedenteFiorentina Vlahovic: “Sono rimasto per mister Italiano. Jovetic il mio idolo”
Articolo successivoJuventus, Allegri: “Basta chiacchiere, bisogna vincere e sbagliare meno tecnicamente”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui