spot_img
HomeSerieAJuventusMercato Roma Higuain: Fonseca pressa Petrachi per l'attaccante argentino

Mercato Roma Higuain: Fonseca pressa Petrachi per l’attaccante argentino

-

Roma Higuain Mercato – La società giallorossa è seriamente intenzionata a ingaggiare Gonzalo Higuain in vista della prossima stagione. L’accordo tra Roma e Juventus è stato già trovato, c’è da convincere l’attaccante argentino che non vuole lasciare il club bianconero.

Roma Higuain Mercato – Ecco quanto riportato dal Corriere dello Sport: “La Roma ha già ottenuto il via libera dalla Juve a trattare con Higuain. L’incontro al quale sta lavorando Petrachi potrebbe sbloccare definitivamente la situazione che si trascina da un mese.

Da Trigoria filtra la speranza di poter presentare in pompa magna il Pipita nell’amichevole fissata per l’11 agosto contro il Real Madrid. Fonseca ha chiesto a Petrachi di dare la priorità a Higuain, perché è il centravanti che per caratteristiche si adatta meglio al suo gioco.

L’argentino ha una grande capacità realizzativa e inoltre sa dialogare con i compagni, partecipa alla manovra, apre spazi per i compagni. Per convincere il Pipita si muoverà anche Baldini, che lo ha portato al Real Madrid quando era giovanissimo.

Sia Baldini che Petrachi punteranno sul fatto che alla Roma sarebbe il giocatore più importante, in una squadra alla ricerca di un leader, dopo aver lasciato andare via De Rossi, ceduto Manolas al Napoli e con Dzeko sul piede di partenza.

Nella Juventus invece sarebbe un comprimario, non rientra nei piani della società. Paratici lo ha comunicato al suo entourage. La Juve è anche disposta a riconoscere una buonuscita all’attaccante, per colmare la differenza di ingaggio, rispetto ai cinque milioni che può riconoscergli la Roma e i sette e mezzo più bonus che guadagna in bianconero, per altre due stagioni.

I due club sono d’accordo sulla base di un trasferimento con la formula del prestito oneroso a 9 e il riscatto obbligatorio l’anno prossimo fissato a 27 milioni“.

Cristiano Abbruzzesehttps://www.europacalcio.it
Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Manchester Utd, Ronaldo: “Ho vinto tutto, non temo chi parla male...

0
MANCHESTER UTD RONALDO - In occasione di una intervista rilasciata a "Sky Sports", Cristiano Ronaldo "risponde" a Chiellini in merito alle dichiarazioni dei giorni...