Samu Omorodion, centravanti spagnolo di origini nigeriane, sarebbe la prima scelta della Roma per l’attacco per il post Lukaku

Manovre avanzate per il mercato della Roma: le ambizioni Champions della squadra giallorossa, fallito per un soffio l’obiettivo di qualificarsi per la prossima edizione della massima competizione europea, passeranno anche, inevitabilmente, dal mercato condotto in estate. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la priorità della società giallorossa riguarda il rafforzamento di un reparto offensivo che vedrà l’uscita, sempre più probabile, di Romelu Lukaku, dopo appena una stagione e l’incognita Dybala, sul quale l’ombra dell’Inter si fa sempre più minacciosa. Per dirimere il discorso relativo al nuovo centravanti, chiamato a scardinare le porte avversarie in assenza di Big Rom, il prescelto sarebbe Samu Omorodion.

Reduce da una buonissima stagione in Liga, complici le nove reti realizzate con la maglia del Deportivo Alaves, tre delle quali siglate in due match contro il Barcellona, l’attaccante classe 2004 di proprietà dell’Atletico Madrid farà ritorno agli ordini di Simeone, ma con la consapevolezza di poter già rifare i bagagli. L’attuale club considera ancora elevata la richiesta da 40 milioni di euro stanziata dalla società colchoneros per rilevarne il cartellino a titolo definitivo. In questo contesto, potrebbe inserirsi proprio la Roma, società a caccia dell’ideale sostituto di Lukaku, anche sborsando la stessa cifra prevista per il belga, ma riversata su un centravanti di vent’anni e con ampi margini di miglioramento. La scadenza contrattuale fissata per il 2028 tra Omorodion e l’Atletico non implica una certa semplicità nel condurre la trattativa per i giallorossi, che intenderebbero comunque provare l’affondo.

Oltre all’articolo: “Mercato Roma, già partito il casting per il post Lukaku: contatti per Omorodion”, leggi anche:

  1. Esclusiva Europacalcio.it: Calcio Time con Carlo Nicolini: “Sudakov al Napoli…”
  2. Pisanu: “Il Parma? Giusto pochi ritocchi. Su Man…” – ESCLUSIVA EC
  3. Pisanu: “Bologna, trionfo non casuale. Su Zirkzee…” – ESCLUSIVA EC
Articolo precedenteEusebio Di Francesco all’Empoli: tecnico favorito per la sostituzione di Davide Nicola
Articolo successivoZaniolo, fissato il prezzo: Fiorentina e non solo alla finestra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui