MERCATO ROMA FLORENZI HYSAJ – A gennaio manca ancora un po’ ma sono molte le squadre che stanno iniziando a studiare qualche colpo da mettere a segno durante il calciomercato invernale. Se Conte ha già pubblicamente chiesto rinforzi per la sua Inter, anche in casa Roma si sta muovendo qualcosa.
Compatibilmente con le risorse disponibili e le occasioni di mercato che ci saranno, Petrachi vuole consegnare a Fonseca almeno un paio di rinforzi a gennaio: un terzino destro e un vice Dzeko. Se per quanto riguarda l’attaccante, bisogna attendere e capire quali saranno le condizioni di Nikola Kalinic, per l’esterno difensivo tutto dipenderà da Alessandro Florenzi.
MERCATO ROMA FLORENZI HYSAJ – Con il lungo infortunio di Zappacosta, che a gennaio dovrebbe rientrare al Chelsea, e con le continue panchine di Florenzi, che Fonseca non vede come terzino, c’è bisogno di un innesto. La partenza del capitano giallorosso garantirebbe un’ottima plusvalenza, magari utile ad evitare sacrifici pesanti a giugno. Ma dove potrebbe andare Florenzi?
Come riporta il Corriere dello Sport, il procuratore Lucci si è messo al lavoro per cercargli una squadra. Sta studiando se sia fattibile uno scambio alla pari con Politano, ma l’operazione è piuttosto complicata. Più sensato sarebbe vederlo al Napoli in uno scambio che porterebbe Hysaj in giallorosso, lui che era già stato sondato quest’estate dalla Roma. Questo sarebbe uno scambio che converrebbe a entrambe le squadre sotto il profilo tecnico. Ma l’accordo sui cartellini è ancora lontano. Il motivo? La valutazione che De Laurentiis continua a fare per il capitano dell’Albania: 25 milioni di euro.