Mercato Roma entrata – Dopo aver acquistato alcuni giocatori funzionali per il gioco di Fonseca, la Roma si sta occupando del mercato in uscita. Tuttavia, i tempi stringono e il ds Petrachi sa che deve trovare un difensore centrale, il sostituto di El Shaarawy e un sostituto per Dzeko.
Secondo alcune notizie circolate questa mattina, gli obiettivi di mercato attuali sono:
Per la difesa, la Roma incontrerà la Juventus per discutere di Rugani. La formula potrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto. Il nome di Rugani è affiancato a quello di Lovren, per il quale la Roma spenderebbe massimo 15 milioni di euro.
Per quanto riguarda la fascia destra, invece, dopo l’addio di Karsdorp, i giallorossi avrebbero puntato Zappacosta. Il giocatore, attualmente al Chelsea, avrebbe gradito la destinazione. Tuttavia, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, non c’è solo la Roma sul difensore classe ’92.
Mercato Roma entrata – Infine, Petrachi sarebbe alla ricerca del sostituto di Edin Dzeko. Con Higuain che non vuole lasciare Torino, il sogno è Mauro Icardi. L’argentino è in partenza e su di lui ci sono la Juventus e il Napoli.
L’Inter, dal suo canto, non vorrebbe cederlo ai bianconeri e spinge per le altre due destinazioni. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Roma è pronta a mettere sul piatto il cartellino di Dzeko, valutato 20 milioni, più altri 40 milioni di euro. Una cifra che i nerazzurri sono pronti ad accettare. Per Icardi, invece, la Roma mette sul piatto un contratto da 7 milioni di euro netti a stagione, più l’inserimento di una clausola rescissoria.