Mercato Roma: la sessione estiva dei giallorossi potrebbe rivoluzionare la rosa che affronterà la stagione 2023/2024

La cocente delusione europea per la Roma potrebbe stravolgere i piani tecnici della squadra giallorossa in vista della stagione 2023/2024. La capitolazione di Budapest contro il Siviglia e la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions, influirà notevolmente sulla sessione estiva pianificata dalla società. Con il rebus legato al futuro di Josè Mourinho sulla panchina, l’estate della Lupa potrebbe vivere una sorta di restaurazione anche per ciò che concerne il discorso legato alla rosa. Uno dei tanti interpreti che potrebbe svuotare il proprio armadietto di Trigoria è Gini Wijnaldum, protagonista in negativo della finale di Europa League di mercoledì scorso.

L’olandese, entrato in campo nel corso del secondo tempo, non è proprio riuscito ad incidere in una partita in cui ci si aspettava molto in relazione alla sua esperienza in campo internazionale. In generale, la stagione dell’ex Liverpool è stata segnata dal grave infortunio alla tibia. Ragion per cui, un riscatto a nove milioni di euro da versare nelle casse del Paris Saint Germain, al momento, appare altamente improbabile. Il trentatreenne, tuttavia, non risulta l’unico nome giallorosso iscritto alla voce “uscite” sul taccuino della dirigenza capitolina.

Ai vari Llorente, Volpato, Ibanez e Camara, secondo quanto riportato da Il Messaggero, potrebbe aggiungersi, a sorpresa, il nome Spinazzola. L’esterno classe 1991, infatti, potrebbe salutare la capitale tra meno di un mese. Le ragioni andrebbero ricondotte al contratto in scadenza nel giugno 2024, quando la società potrebbe veder partire uno dei pilastri della rosa a parametro zero. Il bollettino estivo del mercato della Roma, secondo queste indiscrezioni, si prospetta davvero rovente.

Oltre all’articolo: “Mercato Roma, da Wijnaldum a Spinazzola: parte la restaurazione”, leggi anche: 

Articolo precedenteUFFICIALE: Benzema lascia il Real Madrid: la nota del club
Articolo successivoMercato Napoli, insidia dalla Francia per Julian Nagelsmann

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui