MERCATO ROMA ARSENAL KLUIVERT – Il destino di Justin Kluivert sembra sempre più lontano da Roma. E sembra sempre più vicino a Londra, sponda Arsenal. Che l’olandese piaccia ai Gunners non è una novità, ma se prima si parlava solo di abboccamenti, ora bisogna segnalare che i contatti tra i due club si sono intensificati. La Roma ha assoluto bisogno di fare cassa e il classe ’99 frutterebbe circa 25 milioni di plusvalenza visto che ora ne vale 40 e fu pagato 17,5 milioni due anni fa dall’Ajax.

La carta dell’Arsenal è Mkhitaryan che piace da morire a Fonseca e che i giallorossi vorrebbero riscattare. Potrebbe nascere uno scambio, ovviamente non alla pari. Alla Roma andrebbero aggiunti circa una ventina di milioni di conguaglio. I capitolini preferirebbero però separare le due trattative.

MERCATO ROMA ARSENAL KLUIVERT – In ogni caso sembra ben avviato il discorso relativo alla partenza di Kluivert dopo due anni in Italia. Al tecnico romanista l’esterno offensivo piace e lo terrebbe volentieri ma la situazione economica impone dei sacrifici. Si punta, quindi, al male minore. L’obiettivo infatti è quello di tenere Zaniolo e Pellegrini e la cessione dell’ex Ajax aiuterebbe in tal senso.

Anche dal canto suo, il figlio d’arte gradirebbe un’avventura in Premier League e verrebbe accolto a braccia aperte dai tifosi londinesi. Per lui, come riporta calciomercato.com, è pronto un quadriennale da 3,5 milioni a stagione. Più del doppio di quanti ne guadagna a Roma. Questa cessione permetterebbe ai dirigenti giallorossi pure di chiudere per Pedro che attende solo un cenno per firmare il biennale promesso da Petrachi.

Articolo precedenteCagliari, Simeone: “Quarantena non è fermarsi ma crescere con ciò che si ha. Ho studiato…”
Articolo successivoNapoli Juve incrocio mercato: ecco i nomi in ballo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui