Mercato Roma: Mourinho vuole Belotti. Le richieste del portoghese

Il nuovo manager della Roma José Mourinho, che siederà sulla panchina dalla prossima stagione, sta iniziando a studiare la rosa per capire come operare sul mercato. A Trigoria, comunque, l’input per tutto il media center è partito già martedì: non parlare più di Mourinho fino al termine di questo campionato.

MERCATO ROMA: MOURINHO CHIEDE BELOTTI

Nonostante ciò, il tecnico portoghese ha cominciato a pensare alla rosa e a qualche possibile colpo. Come riportato dal Corriere dello Sport, ci sono molto giocatori in esubero che Tiago Pinto dovrà piazzare, oltre a quelli in scadenza di contratto: Juan Jesus, Mirante e Bruno Peres. Torna in discussione anche Mkhitaryan, per il quale si sono già verificate le condizioni per il rinnovo del contratto, ma con l’arrivo di Mourinho le cose potrebbero cambiare.

Il mercato della Roma per costruire la squadra adatta per il nuovo allenatore prevede un centravanti, un portiere, un regista e un terzino. Per l’attaccante resta viva la candidatura di Belotti, che Mou avrebbe voluto al Tottenham. L’arrivo del tecnico portoghese potrebbe favorire l’acquisto del capitano granata, che andrà in scadenza di contratto nel 2022, per il quale Tiago Pinto ha già fatto più di un sondaggio. Finora Belotti non ha voluto trattare il rinnovo del contratto con il Torino, anche se il presidente Cairo continua a considerarlo incedibile. Il suo ingaggio è alla portata del budget di cui dispone il direttore sportivo. La ricerca di un altro centravanti non chiude però le porte a Dzeko, che può restare, e presto si parlerà del suo futuro.

Mercato Roma: Mourinho chiede Belotti

Per il centrocampo Matic, visto giovedì all’opera all’Olimpico, è un altro giocatore che il portoghese stima e nel Manchester United non trova molto spazio. Il sogno per il portiere è De Gea, ma costa tanto e ha un ingaggio elevato. Per il ruolo di centrocampista piace anche Renato Sanches, che Tiago Pinto seguiva prima ancora che si decidesse di prendere Mourinho. Centrocampista portoghese in forza al Lille, è uno dei tanti giocatori controllati da Mendes, il potente agente che ha avuto un ruolo fondamentale per lo sbarco dello Special One nella Capitale.

LEGGI ANCHE:

Monfrecola su Thauvin: “Convinto da Gignac ad accettare il Tigres” – ESCLUSIVA EC

Roma, Darboe: “Sognavo di diventare un campione. Mourinho un grandissimo allenatore”

Bundesliga, Bayern aritmeticamente campione di Germania

Cagliari, Semplici: “Benevento da affrontare con rispetto, difficile ma pronti”

Articolo precedenteMonfrecola su Thauvin: “Convinto da Gignac ad accettare il Tigres” – ESCLUSIVA EC
Articolo successivoUFFICIALE: il Psg rinnova Neymar fino al 2025

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui