MERCATO NAPOLI TORREIRA – Lucas Torreira, mediano dell’Arsenal nonché ex Sampdoria, è uno degli obiettivi di mercato del Napoli, pronto a rivoluzionare la rosa.

Questo il punto de “La Gazzetta dello Sport“.

Non è proprio un lascito personale, ma l’addio di Carlo Ancelotti al Napoli è indolore per il club a livello di ingaggio; visto che il tecnico sta rescindendo il contratto in queste ore per andare all’Everton.

Fra minori spese, circa 5 milioni lordi (del contratto fra emolumenti e penale per la prossima stagione) e maggiori entrate, quelle per gli ottavi di finale di Champions (solo di premi partita e qualificazione alla fase a eliminazione diretta sono 21,3 milioni) siamo vicini ai 30 milioni. Un vero e proprio tesoretto da usare sul mercato di gennaio per provare a rilanciare la stagione; almeno fra campionato e Coppa Italia, ché passare gli ottavi contro il Barcellona sarebbe un’impresa da scrivere negli annali“.

MERCATO NAPOLI TORREIRA –Qualcuno potrebbe obiettare: con un girone così il Napoli doveva solo qualificarsi. Vero fino a un certo punto, perché poi in campo la Champions nasconde sempre tante insidie.

E, nel momento di maggior crisi, il tecnico reggiano è riuscito in un piccolo capolavoro tattico, andando a pareggiare ad Anfield, lì dove nessuno è mai riuscito in questa stagione.

Quel pari a fine novembre, in piena bufera squadra-club, è risultato più importante della vittoria col Genk. Infatti se il Liverpool avesse battuto il Napoli si sarebbe garantito qualificazione e primo posto del girone e, di conseguenza – con il Mondiale per club alle porte – non sarebbe andato a Salisburgo con la migliore formazione, con tutte le conseguenze immaginabili, visto le attuali angosce che prevalgono in casa azzurra“.

Articolo precedenteInter Lautaro: “Mi sento a casa, sempre grato a Conte”
Articolo successivoFiorentina Cutrone, piace l’attaccante del Wolverhampton

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui