Napoli-Tagliafico: gli azzurri sul terzino sinistro. L’argentino gradirebbe la destinazione

Nell’ultimo mercato estivo si pensava che a Napoli sarebbe arrivato un nuovo terzino sinistro, viste le condizioni incerte di Ghoulam e l’incognita del rapporto tra Spalletti e Mario Rui. Alla fine l’acquisto non è arrivato, e nonostante l’emergenza in cui spesso si è ritrovata, la squadra azzurra ha disputato un’ottima prima metà di campionato.

TAGLIAFICO: FUTURO AL NAPOLI? L’OPPORTUNITA’

Tuttavia, come riporta il Corriere dello Sport, il Napoli resta vigile per eventuali opportunità, con uno sguardo al bilancio. L’ultima idea conduce in Olanda, il club è tornato a chiacchierare con l’entourage di Tagliafico, il ventinovenne terzino dell’Ajax. Senza aver dimenticato che a giugno, in Francia, dal Lille, si svincolerà Mandava.

Nella filosofia di De Laurentiis, il mercato è sempre aperto, e per questo si guarda già oltre, al futuro. In particolare all’attacco, dove è forte la tentazione Julian Alvarez, classe 2000, attaccante argentino del River Plate per il quale il Napoli si iscriverebbe volentieri alla corsa.

Nicolas Tagliafico, dieci presenze in campionato e in scadenza di contratto nel 2023, vorrebbe vivere un’esperienza italiana e starebbe spingendo per ripartire dalla Serie A. Il suo cammino all’Ajax è quasi concluso, ma la società olandese non intende svenderlo e per questo, al momento, non apre al prestito, unica formula possibile che il Napoli prenderebbe in considerazione. In attesa di eventuali aperture da parte dei lancieri, il direttore sportivo Giuntoli parla col suo entourage.

Napoli Tagliafico

Parallela la trattativa per Reinildo Mandava, anni 27, terzino sinistro del Lille che si svincolerà a giugno e che può già accordarsi ora con un altro club per l’estate.

LEGGI ANCHE, AD ESEMPIO:

Juventus rinnovo Dybala: le riflessioni della Joya sul suo futuro

Supercoppa spagnola, Real Madrid con un gol per tempo vince il trofeo in Arabia

UFFICIALE: Everton, esonerato Benitez. Il comunicato del club

Roma, il Valencia forte su Diawara: chiesto il prestito del centrocampista

Articolo precedenteJuventus rinnovo Dybala: le riflessioni della Joya sul suo futuro
Articolo successivoMercato Lazio: Lapadula se parte Muriqi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui