MERCATO NAPOLI – Il Napoli torna all’assalto in vista del mercato invernale.
Nonostante il brutto periodo, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis cerca di studiare i rimedi per non compromettere presente e futuro della squadra e lo fa partendo proprio dal mercato.
L’interesse del club azzurro sarebbe tutto puntato su Rodrigo De Paul, classe 1994, centrocampista argentino dell’Udinese. Gli azzurri sarebbero pronti ad un’offerta importante per cercare di portare l’argentino nel capoluogo partenopeo già a gennaio.
L’edizione odierna di Cronache di Napoli parla di possibili rinforzi sul mercato in vista di gennaio:
“Uno dei nomi potrebbe essere quello di Rodrigo De Paul, trequartista argentino dell’Udinese che il Napoli ha seguito sia a gennaio scorso che in estate, senza però mai trovare un accordo coi Pozzo”.
Poi si legge: “Ora, però, i contatti sono ripresi e il Napoli accarezza l’idea di fare una nuova proposta ai friulani: 45 milioni più il cartellino del difensore Sebastiano Luperto, valutato circa 5 milioni. In totale, un affare da 50 milioni che il Napoli vorrebbe persino provare a chiudere a gennaio. Di mezzo c’è però la frenata di Pierpaolo Marino. Il dg dell’Udinese ha rassicurato l’ambiente friulano spiegando che, a proposito di De Paul, “non si muove nulla”.
[df-subtitle]Mercato, anche l’Inter su De Paul[/df-subtitle]
Su De Paul ci sarebbe anche l’interesse dell‘Inter già da diversi mesi. Il club nerazzurro ragiona su possibili rinforzi a gennaio, soprattutto tra centrocampo e attacco. La dirigenza nerazzurra avrebbe deciso di rivolgere il proprio sguardo in casa Udinese, dove sono due gli obiettivi sensibili. Oltre allo stesso centrocampista, tra le opzioni ci sarebbe anche il portiere Juan Musso.