spot_img
HomeSerieANapoliMercato Napoli, si complica Manolas: manca l'accordo con la Roma

Mercato Napoli, si complica Manolas: manca l’accordo con la Roma

-

MERCATO NAPOLI MANOLAS – Si complica la trattativa per il trasferimento di Kostas Manolas dalla Roma al Napoli. Una trattativa che, come riportavamo noi di Europacalcio in esclusiva, va avanti da tempo. Il Napoli ha già trovato l’accordo con il giocatore: si parla di un quadriennale da quasi 4 milioni a stagione. Quello che manca è il via libera della Roma.

Il centrale greco vuole cambiare aria e lo ha fatto sapere alla dirigenza giallorossa che, dal canto suo, non si opporrà vista la necessità di realizzare una certa cifra in plusvalenze entro la chiusura dell’esercizio di bilancio prevista per il 30 giugno. Il difensore è un desiderio nemmeno troppo celato di Carlo Ancelotti che lo aveva richiesto anche la scorsa estate. Ma De Laurentiis, per ora, non sembra voler pagare l’intera clausola rescissoria che ammonta a 36 milioni.

MERCATO NAPOLI MANOLAS – LA SITUAZIONE – Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, il presidente partenopeo non vuole spendere troppo per la retroguardia, preferendo destinare le grosse cifre del proprio budget per il reparto offensivo. Non a caso si parla di James Rodríguez e Lozano come obiettivi principali. Due che non costano proprio pochissimo. E quindi per Manolas come si fa?

L’idea del Napoli era quella di sacrificare un pezzo grosso da inserire come parziale contropartita per la Roma: il prescelto sembrava essere Dries Mertens che potrebbe essere chiuso in Campania in un reparto che, se confermati gli arrivi sopracitati, diventerebbe affollato. Il belga piace moltissimo ai capitolini che però hanno realmente bisogno di monetizzare per sistemare i propri conti.

MERCATO NAPOLI MANOLAS – Un altro nome interessante per la Roma potrebbe essere quello di Diawara che piace molto a Fonseca ma anche qui la soluzione non è facile sempre per lo stesso motivo: Pallotta e soci devono monetizzare. La situazione non è destinata a cambiare a breve e questa empasse rischia di complicare non poco i piani degli azzurri. Anche perché, più passa il tempo e più c’è il rischio che la concorrenza aumenti. Juventus e Milan sono, infatti, alla finestra pronte ad approfittare della situazione. Giuntoli presserà ancora la Roma ma la trattativa inizia ad essere in salita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Eintracht, Hauge ai saluti: il norvegese andrà al Gent in prestito

0
Dopo solo una stagione, Jens Petter Hauge è pronto a salutare l'Eintracht Francoforte. L'ex Milan e Bodo/Glimt, come riporta SPORT1, si trasferirà in Belgio...