MERCATO NAPOLI KESSIE – E’ cominciata la rivoluzione in casa Napoli. Esonerato Ancelotti, è in arrivo Gattuso che già oggi dirigerà il primo allenamento in vista dell’esordio in Serie A con gli azzurri previsto per sabato alle ore 18 al San Paolo contro il Parma. Che strano il destino. Gattuso, dopo essere stato plasmato da Ancelotti ai tempi del Milan, sostituisce proprio il suo mentore. Siamo sicuri abbia avuto la benedizione di Re Carlo.

Ma poco importa. La rivoluzione partenopea non finirà certamente con l’allenatore. Ci saranno moltissimi cambiamenti anche nel parco giocatori. Cambiamenti probabilmente tardivi e che si potevano effettuare la scorsa estate. Magari non avremmo assistito ad un inizio di stagione così.

Mertens e Callejon saranno i primi a lasciare. Entrambi in scadenza. Potrebbero fare le valigie già a gennaio, anzi quasi sicuramente sarà così. Il primo piace all’Inter, il secondo dovrebbe raggiungere Benitez e Hamsik in Cina al Dalian Yifang. Un altro con la valigia pronta sembra essere Allan. Ma chi arriverà per sostituirli?

La prima idea che è balzata subito in mente a tutti gli addetti ai lavori ha un nome ed un cognome: Franck Kessie. Al Milan le cose non stanno andando benissimo. Già in estate i rossoneri avrebbero voluto cederlo. Inoltre i rapporti con Giampaolo prima e Pioli adesso non sono ottimali. Non come quello che l’ivoriano aveva con Gattuso, che, nonostante qualche attrito, resta molto buono.

MERCATO NAPOLI KESSIE – Kessie è stato il centrocampista più utilizzato da Ringhio nella sua esperienza rossonera e se lo porterebbe volentieri a Napoli, forse perché si rivede un po’ in lui. Alla giusta cifra, tra i 25 e i 30 milioni, il Milan non si opporrebbe. E il Napoli ha assoluto bisogno, soprattutto numericamente, di rinforzi in mezzo al campo.

Articolo precedenteChampions League Chelsea agli ottavi; Ajax e Benfica in EL; fuori lo Zenit!
Articolo successivoRoma, Perotti: “Mai avuto questo infortunio. Tempo di vincere qualcosa”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui