Julian Nagelsmann, tecnico tedesco sulla lista degli svincolati di lusso, sarebbe il principale candidato per la panchina del Psg
La sessione estiva del calciomercato potrebbe assistere al gioco della panchina. Il futuro di tantissimi tecnici in giro per l’Europa, infatti, potrebbe portare ad un incastro internazionale per la scelta delle varie guide tecniche della prossima stagione. Una situazione da monitorare con grande attenzione riguarda soprattutto la situazione del Napoli, con Aurelio De Laurentiis intento a sfogliare il Curriculum Vitae di vari tecnici tra Serie A e campionati europei. Il congedo di Mister Spalletti obbligherà il club Campione d’Italia a ricercare il profilo migliore per continuare a raccogliere i frutti di un progetto vincente cominciato la scorsa stagione.
Uno dei principali candidati per la successione del tecnico di Certaldo risulta sicuramente Julian Nagelsmann, manager tedesco esonerato dal Bayern Monaco il 23 marzo scorso tra lo sgomento generale. L’ex allenatore dei bavaresi, classe 1987, rappresenterebbe un’idea alquanto affascinante cui affidare le chiavi del fortino azzurro. Tuttavia, secondo quanto appreso dall’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, le maggiori insidie per le intenzioni di De Laurentiis potrebbero provenire d’Oltralpe. Il Paris Saint Germain, infatti, avrebbe allacciato i primi colloqui con l’entourage del tecnico e sarebbe balzato in cima alle preferenza dello sceicco per la sostituzione di Galtier, tecnico sempre più vicino all’esonero in quel di Parigi. Il gioco delle panchine estivo potrebbe tramutarsi in un tormentone: il futuro di Julian Nagelsmann terrà banco nelle prossime settimane.
Oltre all’articolo: “Mercato Napoli, insidia dalla Francia per Julian Nagelsmann”, leggi anche:
- Ufficiale: Real Madrid, Hazard dirà addio dal prossimo 1 luglio
- Dalla Francia: Napoli, De Laurentiis vuole incontrare di nuovo Thiago Motta
- Atalanta, Gasperini e il rinnovo: la situazione
- Milan, domani sera a San Siro l’addio a Ibrahimovic
- Parma-Cagliari, ritorno playoff: Bari aspetta la finalista
- Sassuolo, Berardi: “È da un po’ che ambisco a giocare la Champions, ma…”