MERCATO NAPOLI ELMAS – In attesa dei grandi colpi che fanno sognare i tifosi (James? Icardi?), il Napoli si prepara a mettere a segno un acquisto che rischia ingiustamente di passare inosservato. Ieri Ancelotti in conferenza ha tranquillizzato tutti spiegando che la società non è con le mani in mano, ma che anzi sta studiando i migliori colpi da mettere a segno, senza fretta.
Ecco, uno di questi colpi potrebbe essere proprio il gioiellino del Fenerbahce Elif Elmas. Il centrocampista classe ’99, macedone, ha stregato il direttore sportivo partenopeo Cristiano Giuntoli che sta trattando il suo acquisto col club turco.
MERCATO NAPOLI ELMAS – I contatti con l’entourage del giocatore e col suo club di appartenenza sono stati sempre più fitti negli ultimi giorni, ma non hanno portato ancora all’accordo totale per consegnarlo nelle mani di Ancelotti. Sotto contratto fino a giugno 2022, secondo Nicolò Schira, Elmas ha una valutazione di mercato di circa 18 milioni di euro, giudicata però troppo alta dal Napoli che spera di strappare uno sconto. Già tra oggi e domani potrebbero esserci novità.
Elmas è un centrocampista moderno alla Fabian Ruiz che gioca preferibilmente in posizione centrale con caratteristiche offensive ma che all’occorrenza può anche essere impiegato come mezzala. Ecco cosa scrive su di lui il giornalista Carlo Alvino su Twitter: “Mercato Napoli. Vicinissima la chiusura di Elif Elmas. Attenzione: questo ragazzo è un fenomeno, un nuovo Fabian Ruiz…”. Augurandoci per il Napoli che sia coì, bisogna segnalare che le alternative al macedone sono sempre le stesse: Veretout della Fiorentina, Pulgar del Bologna e Almendra del Boca Juniors.