Mercato Napoli, addio Fornals! Accordo trovato col West Ham

Mercato Napoli, addio Fornals! Accordo trovato col West Ham

Il Napoli abbandona il colpo Fornals. Il giocatore andrà in Premier League, al West Ham, per 27 milioni di euro

Inizia la ricostruzione del Villarreal. Dopo una stagione in crisi, il club spagnolo ha iniziato a guardarsi intorno per attuare una vera e propria rivoluzione nella squadra. Uno dei primi giocatori a lasciare il club sarà Pablo Fornals.

Il giocatore era da tempo nel mirino del Napoli, che aveva già provato a prenderlo a gennaio, senza però affondare il colpo. Ma ora, sembra che gli azzurri abbiano definitivamente abbandonato l’obiettivo, visionando altri profili per il centrocampo di Carlo Ancelotti.

Nel futuro di Fornals dunque non ci sarà la Serie A. Il giocatore spagnolo, classe 1996, sarà uno dei nuovi protagonisti della prossima Premier League.

Come svelato in anteprima da “Marca“, il giocatore infatti sarebbe ad un passo dal West Ham, che avrebbe così formulato un’offerta importante da 27 milioni di euro. 

In questa stagione con la maglia del Villarreal ha collezionato ben cinquanta presenze condite da cinque gol e da sei assist vincenti ai propri compagni. Numeri importanti per un centrocampista dalle spiccate qualità offensive.

Ingabbiare il talento spagnolo in una etichetta è affare assai complicato. In carriera, difatti, pur avendo mostrato maggiore propensione al ruolo di trequartista, Fornals ha giocato ovunque sulla mediana e, talvolta, in attacco. Basta valutare il retaggio di queste sue prime stagioni nel calcio che conta per capire che il 22enne di Castellon è un autentico Globetrotter del rettangolo verde: 51 volte dietro le punte, in 28 occasioni da volante davanti la difesa, 40 volte a destra o a sinistra in un centrocampo a quattro, una volta mediano nel 4-2-3-1 e, pure, in 3 occasioni, ala offensiva. Per un ragazzo bravissimo coi piedi, da 178 cm per 70 Kg, abile nel dribbling, fortissimo per visione di gioco, capacità di lettura e inserimento senza palla. L’ormai ex giocatore del club spagnolo può ricoprire ogni posizione dal centrocampo in su giocando su più fronti mettendosi sempre al servizio della sua squadra.

 

 

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply