MERCATO MILAN – Tra i punti da rinforzare nella compagine rossonera ci sono sicuramente le corsie esterne, dove Theo Hernandez sembra l’unica sicurezza. Infatti, le prestazioni altalenanti del duo Conti-Calabria e lo svizzero Rodriguez che sembrerebbe ormai accantonato, costringono Zvominir Boban e Paolo Maldini a pensare di dover fare qualcosa sul mercato per risolvere il problema.

Filip Kostic: dalla Serbia all’Eintracht

Uno dei nomi seguiti, secondo la stampa tedesca, è quello di Filip Kostic, esterno serbo dell’Eintracht Francoforte. Classe 1992 e nativo di Kragujevac, debutta fra i professionisti con la squadra della sua città natale, il Radnicki, a soli 18 anni. Dopo due buone stagioni, viene acquistato dal Groningen: in Olanda gioca per altre due stagioni, guadagnandosi piano piano il posto da titolare ed imponendosi fra i migliori esterni del campionato. Nel 2014, poi, viene acquistato dallo Stoccarda, con cui firma un quinquennale.

Nonostante le sue due ottime stagioni con la squadra tedesca, il club retrocede, perciò, decide di passare all’Amburgo. Anche con la maglia del Der Dino, gioca per due stagioni, vivendo da protagonista la storica retrocessione del club. Di conseguenza, Kostic è ceduto in prestito biennale all’Eintracht Francoforte, dove milita tutt’ora, venendo riscattato la scorsa estate. Con la maglie dei Die Adler, gioca una prima stagione di grande livello che, a fine stagione, lo vede inserito fra i migliori calciatori della UEFA Europa League.

Mercato Milan – Ricardo Rodriguez come contrppartita?

MERCATO MILAN -Kostic, attualmente, è valutato circa 40 milioni di Euro. La cifra è piuttosto alta, perciò, il Milan starebbe pensando di inserire una contropartita per abbassarne il prezzo. Infatti, i Rossoneri starebbe pensando di inserire nell’operazione proprio Ricardo Rodriguez, ormai ai margini del progetto e molto apprezzato in Germania. Infatti, ha già militato in Bundesliga con la maglia del Wolfsburg, dove ha giocato per 4 stagioni e mezzo, venendo riconosciuto come uno dei migliori esterni del campionato. Il Milan punterebbe a chiudere l’operazione sborsando non più di 20-25 milioni di Euro.

 

Articolo precedentePlatini: “Collaborare con Agnelli? Può essere. Alla Juve consiglio Mbappe”
Articolo successivoJuventus, Bonucci rinnova: è ufficiale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui