Mercato Milan, Botman: rossoneri sul centrale del Lille. Il rapporto con i francesi potrebbe aiutare

Il grave infortunio subito da Simon Kjaer costringe il Milan a cercare come prima cosa un difensore centrale sul mercato. Le ipotesi sono diverse sul tipo di profilo che potrebbero cercare Maldini e Massara, ma la più accreditata è un giovane di prospettiva che magari abbia già offerto garanzie di affidabilità.

MERCATO: MILAN SU BOTMAN. IL PIANO PER IL CENTRALE

Come scrive la Gazzetta dello Sport, sarebbe la combinazione del perfetto identikit rossonero. Per strategia aziendale Elliott investe in profili che possano ulteriormente valorizzarsi, ma l’investimento deve presentare il minor margine di rischio possibile. Il lavoro dei dirigenti sul mercato non è per nulla facile, ma Sven Botman può mettere tutti d’accordo. Il centrale del Lille ha 21 anni compiuti da un paio di settimane ma ha già esperienza di alto livello in due campionati differenti, Olanda e Francia, e della Ligue1 è campione in carica (da titolare).

Il nome dell’olandese è il primo sulla lista di Maldini e Massara, innanzitutto perché in assoluto il più apprezzato e poi perché è stato individuato ormai da tempo. Addirittura dall’estate scorsa, quindi prima che l’emergenza infortuni richiedesse un nuovo innesto.

Rispetto alla concorrenza (nel frattempo il giocatore ha debuttato in Champions, nel girone dominato dai francesi) il Milan ha dunque un vantaggio temporale: si è mosso in grande anticipo. I rapporti tra club sono ottimi: già in estate i rossoneri hanno rinforzato la difesa con un pezzo pregiato del Lille, Maignan, e prima ancora avevano puntato su Leao, stessa provenienza.

Mercato Milan, Botman

Rafael è il quinto colpo più caro della gestione rossonera di Elliott, un gradino sopra si trova Tomori, un altro difensore. L’ultimo affare può essere d’ispirazione per due motivi. La spesa di 29 milioni per l’inglese ha ben pagato, e inoltre le modalità con cui il stato acquistato dal Chelsea potrebbero essere riproposte nell’operazione Botman.

 

LEGGI ANCHE:

Italia, Mancini: “Zaniolo-Scamacca, con loro possiamo vincere il Mondiale”

Mercato Napoli Digne, sfida con l’Inter per il terzino dell’Everton

Barcellona, Ferran Torres è arrivato: tutto pronto per le visite mediche

Inter, arriva Onana: Handanovic può partire, contatti con la Lazio

Articolo precedenteItalia, Mancini: “Zaniolo-Scamacca, con loro possiamo vincere il Mondiale”
Articolo successivoFiorentina: ipotesi Papu Gomez se volesse lasciare Siviglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui