Mercato, il Milan chiude per Brahim Diaz e Ballo-Touré: le formule delle operazioni

Scatenato il Milan in questo calciomercato. Mentre in serata arrivava a Milano Olivier Giroud, che domani effettuerà le visite mediche, la dirigenza rossonera si preparava a organizzare i voli di Brahim Diaz e Ballo-Touré. Entrambi sabato dovrebbero raggiungere il francese nella città della moda.

Mercato: il Milan chiude per Brahim Diaz e Ballo-Touré: le cifre

Come riporta Gianluca Di Marzio, per lo spagnolo si tratta di un ritorno in rossonero dopo la stagione più che positiva vissuta alla corte di Stefano Pioli. Il Milan ha trovato l’accordo totale con il Real Madrid sulla base del prestito biennale da 3 milioni di euro complessivi (1,5 milioni a stagione). Il diritto di riscatto è fissato a 22 milioni, mentre controriscatto per i blancos a 27 milioni di euro.

Poi, Maldini e Massara hanno in pugno anche Fode Ballo-Touré. Il difensore senegalese del Monaco vestirà rossonero nella stagione 2021-2022 dopo che i due club hanno trovato l’intesa economica. I francesi incasseranno 4 milioni di euro con 500.000 euro di bonus legati alla qualificazione in Champions League del club e alle presenze del giocatore.

Senza aver effettuato ancora cessioni, il Milan ha già investito 60 milioni di euro per acquistare cinque giocatori di proprietà più Brahim Diaz. Il primo è stato Maignan, erede di Gigio Donnarumma, pagato 16 milioni. Poi il riscatto di Tomori, 28, i 27 di Tonali, il ritorno di Brahim Diaz (con i 3) e gli acquisti di Giroud e Ballo-Touré (5 in totale).

Mercato Milan, Brahim Diaz Ballo-Touré

Rinforzi importanti per affrontare al meglio il ritorno in Champions League.

LEGGI ANCHE:

Di Lorenzo e Napoli ancora insieme: è ufficiale il rinnovo fino al 2026

La Ligue 1 pesca in casa Roma: Kluivert verso il Nizza e Olsen al Lille

Robben lascia il calcio, stavolta definitivamente: “una scelta difficile”

Fiorentina, Italiano si presenta: “difendere bene, attaccare meglio”

Articolo precedenteDi Lorenzo e Napoli ancora insieme: è ufficiale il rinnovo fino al 2026
Articolo successivoMercato Cagliari, Semplici: “Nainggolan, Godin, Nandez…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui