Mercato Milan, la dirigenza rossonera avrebbe intenzione di apportare sensibili cambiamenti alla mediana: caccia a Wieffer del Feyeenord

Un mercato in salsa olandese, per una società che spesso, nella propria storia, soprattutto nella propria porzione più gloriosa, si è affidata alle gesta di calciatori Orange. Acquistato, appena un anno fa, Tijjanj Reijnders dall’AZ Alkmaar per 19 milioni di euro, dopo un lungo tira e molla con il club, sarebbero almeno altri due i tulipani che il Diavolo avrebbe intenzione di raccogliere nel corso della sessione estiva. Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, infatti, il Milan avrebbe messo nel mirino le prestazioni di Mats Wieffer, metronomo del Feyenoord, la cui convocazione agli Europei è saltata solamente per un infortunio muscolare.

Al momento, la richiesta di 30 milioni di euro per il cartellino del centrocampista classe 1999 del club olandese limiterebbe un possibile assalto a una semplice suggestione, ma la dirigenza rossonera sarebbe convinta di poter chiudere per una cifra nettamente inferiore, intorno ai 20 milioni di euro, per consegnare a Fonseca una pedina fondamentale, al fine rinforzare una mediana con un innesto di assoluta qualità.

Il contratto in scadenza nel 2027 e la folta concorrenza iscritta alla corsa per Wieffer non rendono semplice l’affare a stretto giro di posta, ma il Milan potrebbe, ben presto, imbandire il tavolo delle trattative per il mediano classe 1999. L’eventuale inserimento di Wieffer potrebbe parzialmente modificare la strategia rossonera impostata per Youssuf Fofana, centrocampista più propenso all’aggressione in zona palla, sul quale, però, ci sarebbe da registrare il concreto interesse di Cristiano Giuntoli e della Juventus, come riportato da Alfredo Pedullà. Chi, invece, in Germania è già sbarcato per sopperire ad alcuni infortuni dell’ultimo minuto è Joshua Zirkzee, il terzo olandese che tanto piace al Diavolo, ma il cui ingaggio appare, in questo preciso momento, molto più complicato del previsto.

Articolo precedenteLutto nel calcio: a 26 anni è morto Sarkic, portiere del Millwall
Articolo successivoDe Ketelaere, il riscatto dell’Atalanta è ufficiale: il comunicato del club

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui