Mercato: Milan su Botman. Si cerca l’accelerata decisiva, con il Newcastle sullo sfondo
Il Milan sta per concludere la sua sessione di mercato con un solo acquisto e tre cessioni. Le operazioni Lazetic, Conti e Plizzari sono infatti le uniche compiute dalla dirigenza rossonera in questo gennaio, in aggiunta alla rescissione del prestito di Pietro Pellegri. Dopo l’infortunio di Simon Kjaer, però, che lo terrà lontano dai campi per il resto della stagione, non è arrivato un sostituto.
MERCATO, MILAN-BOTMAN: I CONTATTI CON IL LILLE SONO CONTINUI
Condizioni difficili o candidati non all’altezza hanno portato Maldini e Massara (finora) a non intervenire. Tuttavia, stando alla Gazzetta dello Sport, ieri i vertici rossoneri hanno consultato la dirigenza del Lille, sia per monitorare il futuro del centrocampista Renato Sanches (si è fatto un ultimo tentativo per questa sessione), ma soprattutto per tenere in caldo i contatti per il difensore Botman. Entrambi sono obiettivi in vista della prossima stagione.
Non è un mistero che nelle ultime settimane si fosse decisamente fatto avanti anche il Newcastle, mettendo sul piatto addirittura 40 milioni di euro. E la sensazione è che oggi sarà un’altra giornata di passione su questo fronte. In via Aldo Rossi restano ottimisti, facendo leva sul vantaggio acquisito in questi mesi: sia per gli ottimi rapporti con la dirigenza della società francese sia per il feeling maturato con il giocatore olandese e il suo entourage.
Mercato Milan, Botman
In definitiva, il rapporto qualità-prezzo per Botman convince tutto il management rossonero.
LEGGI ANCHE, PER ESEMPIO:
UFFICIALE: Eriksen al Brentford. 6 mesi di contratto con gli inglesi
Juve, scatto dei Rangers per Ramsey: ora la palla passa al gallese
Muntari torna in campo: nuova esperienza per l’ex Milan a ben 37 anni
Fiorentina, Pulgar verso il Galatasaray: operazione chiusa in prestito secco
Levante, Caceres in arrivo dal Cagliari: ufficiale
La Juventus beffa il Torino sul più bello: Gatti è ad un passo dai bianconeri