MERCATO MILAN BAKAYOKO – La scorsa stagione, Tiemoué Bakayoko era stato uno dei migliori elementi della rosa del Milan, conquistando anche il cuore dei tifosi rossoneri. Ora il mediano francese, in questa annata al Monaco, sarebbe pronto a tornare dalle parti di via Aldo Rossi.

Così si legge nel sito de “La Gazzetta dello Sport“: “Da quanto filtra sarebbe stato trovato un accordo di massima su circa 3 milioni annui più bonus. Una cifra inferiore rispetto ai suoi standard, ma il francese si sta probabilmente rendendo conto che a 25 anni la sua carriera non sta decollando come vorrebbe – l’ultimo prestito al Monaco non è stato entusiasmante -, e quindi sarebbe sceso a più miti consigli rispetto ai circa 6 milioni che gli garantisce il Chelsea.

A giocare a favore dell’operazione, ovviamente, il fatto che lui tornerebbe molto volentieri in un club dove – a parte le primissime settimane – si è trovato bene (soprattutto con Gattuso, ma a livello umano con Pioli non avrà certo di che lamentarsi). Mentre il Milan riaccoglierebbe un giocatore che partirebbe col vantaggio di conoscere già il nostro campionato e l’ambiente rossonero“.

MERCATO MILAN BAKAYOKO

MERCATO MILAN BAKAYOKO – “Ora occorre passare alla seconda parte della pratica, ovvero spuntare un prezzo adeguato col Chelsea. I Blues lo avevano pagato 40 milioni al Monaco tre anni fa e il suo contratto scade nel 2022. Ci sono quindi tre anni di ammortamento, ma il Chelsea ha già speso svariate decine di milioni per Werner e quindi per Timù fisserà un prezzo che permetta ancora di realizzare una plusvalenza. Diciamo circa 20 milioni, cifra eccessiva per il Milan. Mentre se ne potrebbe senz’altro parlare a 15. Insomma, adesso occorre affrontare lo scoglio Chelsea, anche se esistono soluzioni alternative. Per esempio un prestito con obbligo di riscatto“.

Articolo precedenteMercato Inter Milenkovic, inserimento nerazzurro per il difensore serbo
Articolo successivoMercato Napoli Veretout, la strategia di Giuntoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui