Mercato Manchester United – interesse per Pedro Neto

Il Manchester United avrebbe messo gli occhi sull’esterno portoghese del Wolverhampton Pedro Neto. Il classe duemila, in realtà, può giocare in tutti i ruoli offensivi ed è proprio questa sua duttilità ad aver stregato i Red Devils.

MERCATO MANCHESTER UNITED: PER PEDRO NETO PRONTI 55 MILIONI

A lanciare la notizia, riportata da okcalciomercato.it, è stato il The Sun, che ha parlato di uno United disposto a sborsare 55 milioni per assicurarsi l’ex Lazio. Neto, cresciuto nel Braga, viene ceduto a Roma con la formula del prestito biennale nel 2017, per poi essere riscattato a titolo definitivo nel 2019 grazie a 22 milioni di euro. Il portoghese però, in biancoceleste ha trovato poco spazio.

Infatti, sono solo cinque le partite sotto la guida di Inzaghi, che lo hanno portato a finire poi, nella sessione estiva di mercato del 2019, al Wolverhampton per 18 milioni. In Inghilterra ha ormai trovato la sua dimensione e si è adattato perfettamente, riuscendo a dimostrare tutte le sue qualità.

Le grosse aspettative su di lui, dovute anche a una spesa molto alta per un ragazzo così giovane, non furono rispettate e le critiche si inasprirono sempre di più. Alla fine la società di Lotito si garantì una plusvalenza con la cessione in Inghilterra, nonostante lo scarsissimo minutaggio totalizzato in Serie A.

Mercato Manchester United, Neto

Con la maglia dei Wolves, Pedro Neto ha disputato 77 match e realizzato 10 gol e 9 assist. Il portoghese si è messo in mostra soprattutto in questa stagione. In Premier League ha giocato 29 partite su 29, condite da 5 gol e 4 assist. Nonostante la sua giovane età e il ruolo di esterno d’attacco, è il capocannoniere, alla pari di Ruben Neves, e il miglior assistman in campionato della squadra di Nuno Espirito Santo.

Non è un caso che il Manchester United sia interessato a Pedro Neto. E’ dalla scorsa stagione, infatti, che i Red Devils sono alla ricerca di un esterno offensivo. Il nome più chiacchierato fu quello di Jadon Sancho, che sembrava destinato ad arrivare nel club inglese per una cifra vicino ai 100 milioni di euro, ma alla fine non se ne fece più nulla.

Adesso l’obiettivo numero uno della squadra di Solskjaer potrebbe essere proprio il talentino portoghese, e potrebbe finire per rivelarsi una pedina fondamentale in un progetto a lungo termine, data la sua giovane età.

OLTRE A “MERCATO MANCHESTER UNITED…”, LEGGI ANCHE:

Nicolas Siri, il nuovo talento uruguaiano. E il Barcellona… – ESCLUSIVA EC

Mercato Barcellona Wijnaldum, l’olandese ha scelto i blaugrana

Juventus-Benevento, Inzaghi: “Sapevamo la nostra realtà. Ringrazierò i ragazzi a vita”

Juventus-Benevento, Pirlo: “Troppa frenesia, brutta gara. Obiettivo non cambia, la testa sì”

Juventus-Benevento, Paratici: “Brutta partita, lavoriamo e andiamo avanti con la nostra linea”

Articolo precedenteNicolas Siri, il nuovo talento uruguaiano. E il Barcellona… – ESCLUSIVA EC
Articolo successivoCrotone Simy: “Il razzismo? Siamo noi a dover educare i giovani. Sul mio futuro…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui