MERCATO LIONE AOUAR – Neanche il tempo di assimilare l’eliminazione in Champions League per mano del Bayern Monaco che il ds del Lione, Juninho, ha aperto il mercato del club francese soprattutto in uscita. Aouar, Dembele e Depay sono i prezzi più pregiati che, naturalmente, partiranno solo a fronte di offerte congrue al loro valore.

MERCATO LIONE AOUAR – Ecco quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.

“Subito dopo il fischio finale Juninho ha messo il cartello vendesi sulle due stelline Aouar e Dembélé, innervosendo così Rudi Garcia: “Parla troppo presto”. Ma il club francese, alle prese con 180 milioni di disavanzo a causa della pandemia, potrebbe perdere anche il capitano Depay, in scadenza tra un anno, e scaricare altri giocatori di troppo.

Per garantirsi la mezzala tuttofare Aouar, però, servirà fare l’offerta giusta. Il Lione ormai chiede tra i 50 e i 60 milioni. Il 22enne francese piace a Juve e City, ma secondo l’Equipe chi si è mosso davvero è l’Arsenal proponendo Guendouzi più una quota di contanti senza suscitare entusiasmo.

Una quarantina di milioni ne vale anche Dembélé che ha sempre ammiratori in Premier League. Ma il club del presidente Aulas deve fare i conti con le velleità di partenza anche del capitano Depay, a un anno dalla scadenza. Se non arriveranno offerte allettanti, il Lione potrebbe decidere di lasciarlo comunque libero a giugno.

Sul mercato finiscono anche Tete, terzino di troppo, e l’esterno Traoré, poco soddisfacente. Il giovane terzino Bard è invece corteggiato dal Bayern Monaco.

Movimenti in prospettiva poco apprezzati da Garcia che ieri ha subito tirato il freno: “Juninho ha parlato troppo presto, anche se è chiaro che la Champions ha messo in luce qualche nostro giocatore, dobbiamo valutare tutto in società. Vedremo che succederà”. Nel frattempo, il Lione si prepara alla prima annata senza Europa dal 1997″.

Articolo precedenteMercato Juve Lacazette Jimenez, Paratici a Londra. La situazione
Articolo successivoNapoli, Petagna positivo al Coronavirus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui