MERCATO GUARIN – Se la finestra di calciomercato estivo è chiusa, non è ancora finito il mercato dei giocatori svincolati. Tra questi c’è Fredy Guarin, centrocampista colombiano e senza contratto da diversi mesi dopo l’esperienza in Cina allo Shangai Shenhua.
In estate il suo nome era stato accostato anche all’Atalanta. Stando a quanto riferisce Nicolò Schira de “La Gazzetta dello Sport“, il giocatore aveva ricevuto proposte anche dal River Plate e dalla MLS. Tuttavia, il club più vicino sarebbe il Flamengo.
L’agente di Guarin starebbe infatti lavorando per chiudere con i brasiliani un accordo valido fino al 31 dicembre 2020 da 2,5 milioni. Lo stesso procuratore Marcelo Ferey ha confermato il tutto a “Globo Esporte“: “Stiamo lavorando per chiudere tutto e speriamo che funzioni. Ci sono offerte dall’MLS e dall’Argentina, ma Fredy vuole solo il Flamengo“.
MERCATO GUARIN – Lungo (anche se non fortunatissimo dal punto di vista dei risultati sul campo) è stato il percorso in Italia di Guarin, vissuto interamente con la maglia dell’Inter, con cui ha giocato da gennai 2012 a gennaio 2016.
Un momento indimenticabile è stato il suo gol che aveva deciso il derby milanese a settembre 2015, quando un suo potente tiro da fuori area aveva infilato il portiere rossonero Diego Lopez.