Mercato Lazio, Tare fa il piano per la difesa: il sogno è Martinez

Dopo anni in cui la Lazio di Tare e Lotito è stata molto attenta a conservare il proprio gruppo, trattenendo i big per supportare le idee e il piano di Simone Inzaghi, starebbe ora pensando a dei cambi. Nello specifico, la caccia è ai difensori centrali.

MERCATO LAZIO, TARE E IL SUO PIANO PER LA DIFESA

Acerbi, Radu, Luiz Felipe e Patric, tra gli altri, sono stati e sono ancora le certezze del loro allenatore, ma qualunque squadra ambiziosa deve rinnovarsi. E’ per questo che, come riporta il Corriere dello Sport, il direttore sportivo Igli Tare è in cerca di due centrali di difesa.

Il ritorno in Champions favorirebbe la doppia operazione e avrebbe così a disposizione un budget diverso. Si cercano profili giovani e valenti, uno dei punti del nuovo progetto riguarda il rinverdimento dell’organico. I prossimi acquisti difensivi dovranno rivelarsi pronti per l’uso e andranno utilizzati. Acerbi e Luiz Felipe rimangono pilastri. Radu, fresco di record (401 presenze all time come Favalli), ha lanciato un messaggio chiaro: “Ho ancora benzina nelle gambe”. Patric è in scadenza nel 2022, non si è ancora trattato il rinnovo e può restare da difensore aggiuntivo, non titolare. Hoedt e Musacchio non saranno confermati.

Mercato Lazio

Per il futuro, quindi, si guarda in Olanda. Nell’estate delle storture di mercato, soprattutto in difesa, dopo Kumbulla, la Lazio si era informata su Lisandro Martinez dell’Ajax. E’ un 23enne argentino mancino, ciò che occorre. I Lancieri l’hanno acquistato nel 2019 dal Defensa per 7 milioni. Oggi ha una valutazione di 22 milioni sui siti specializzati, ma forse basterebbe un’offerta di 18 milioni.

Può giocare anche sul centrodestra, viene descritto come un difensore duttile, capace di adattarsi da mediano e terzino sinistro. L’anno scorso ha giocato 24 volte da titolare in Eredivisie, quest’anno solo 9. Ha fatto esperienza in Champions (3 partite da titolare), adesso in Europa League (4 gare giocate dall’avvio). E in Olanda c’è anche Marcos Senesi, argentino del Feyenoord, di 23 anni, altro mancino. E’ stato acquistato nel 2019 dal San Lorenzo per 7 milioni, e anche lui è valutato circa 20 milioni.

Mercato Lazio

Nelle scorse settimane era rimbalzato il nome di Pau Torres, gioiello del Villarreal, ha una clausola rescissoria di 45 milioni, è nel mirino del Real Madrid. Solo una suggestione.

LEGGI ANCHE:

Locatelli: “La Nazionale, il Milan, il Sassuolo…”

Lazio Lotito enigmatico: “Non ho nulla da rispondere al papà di Inzaghi.”

Mkhitaryan-Roma, il rinnovo è bloccato: l’armeno vuole aspettare fine stagione

Bologna Sabatini su Lamela: “È vero, ci stiamo pensando…”

Lazio Hysaj Maksimovic, biancocelesti sui due giocatori del Napoli

 

Articolo precedenteLocatelli: “La Nazionale, il Milan, il Sassuolo…”
Articolo successivoNedved blinda Pirlo: “sarà ancora l’ allenatore della Juve al 100%”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui