MERCATO LAZIO – Fares della Spal e Muriqi del Fenerbahce sono due giocatori che gravitano nel panorama biancoceleste da ormai diverse settimane. Nonostante il forcing della società capitolina per portare a Roma entrambi, la tanto attesa firma tarda ad arrivare. Infatti se da una parte Tare ha l’accordo con i calciatori, dall’altra manca quella con le rispettive società di appartenenza.
MERCATO LAZIO – La situazione Muriqi – Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport– :“La situazione relativa a Muroqi è piuttosto intricata. L’attaccante ha subito un infortunio muscolare al quadricipite della gamba sinistra. Dovrà restare fermo almeno un mese. Se il calendario della Serie A dovesse essere confermato (partenza il 19 settembre), salterebbe le prime giornate di campionato. Non solo: non potrebbe effettuare la preparazione con i compagni, cosa di non poco conto per un nuovo acquisto, specie se viene da un campionato di livello oggettivamente inferiore”.
“In queste ore Inzaghi e Tare sono entrambi ad Auronzo, con Lotito che è in vacanza a Cortina e sta facendo avanti e indietro. Non è da escludere che nelle prossime ore ci sia un confronto fra i tre per analizzare la situazione. Ci sono poi le difficoltà a trovare un accordo con il Fenerbahce. Il club turco chiede 20 milioni (bonus compresi) e non intende accontentarsi di meno. La Lazio non vuole andare oltre i 18 milioni. La distanza è minima, ma se nessuno fa un passo…”.
MERCATO LAZIO – La situazione Fares – Sempre come riporta la GdS – :“Non è nemmeno chiusa la trattativa per Fares. La Spal chiede 10 milioni cash, la Lazio vorrebbe inserire nella trattativa Palombi o Di Gennaro. I ferraresi, forti anche del pieno recupero del giocatore (si è rotto il crociato un anno fa), non intendono fare sconti o accettare contropartite tecniche. Considerato che Lulic (operato a febbraio) ancora non sta bene, tanto da non essere partito in ritiro con i compagni, che Lukaku a causa dei continui problemi fisici ha totalizzato appena 554 minuti nelle ultime 76 partite di Serie A (ha saltato il 92% del minutaggio possibile) e che Jony nel 3-5-2 fatica a svolgere i compiti difensivi, la Lazio ha necessità di rinforzare la fascia sinistra. Per questo anche qualche piccolo intoppo, che nel mercato è sempre dietro l’angolo, può cominciare a preoccupare”.
LEGGI ANCHE:
Samp, Ekdal: “Dobbiamo andare oltre la salvezza. Ibra? Sapevo sarebbe rimasto”
Chelsea, Thiago Silva ora è ufficiale
Sampdoria, Ranieri: “Pirlo? Intelligente ma allenare è un mestiere diverso”
Mercato Juve Suarez, bianconeri sull’attaccante del Barça
Inter accordo Kolarov, bisogna trovare intesa con la Roma
Convocati Mancini, prima volta per Caputo e Locatelli. La lista