Appena ufficializzato il rinnovo di Maurizio Sarri, la dirigenza della Lazio si è messa subito all’opera per accontentare sul mercato il tecnico toscano. Dopo aver chiuso per Marcos Antonio, rinforzo importante in mezzo al campo, il focus di Tare è ora tutto sul portiere.

MERCATO LAZIO, CARNESECCHI PIU’ VICINO, IL PUNTO SU ROMAGNOLI E MERTENS

Il prescelto per raccogliere l’eredità di Strakosha è Marco Carnesecchi, la scorsa stagione alla Cremonese ma di proprietà dell’Atalanta. Tra domani e giovedì, come spiega Alfredo Pedullà, la Lazio incontrerà proprio i bergamaschi per cercare di arrivare alla fumata bianca. Anche perchè il giocatore stesso vuole a tutti i costi i biancocelesti, mentre l’Atalanta dovrà piazzarlo per via dell’abbondanza nel ruolo. Per questi motivi l’Aquila è ottimista, per un’operazione che potrebbe chiudersi con un prestito.

Una volta archiviata la questione portiere, toccherà inserire gli altri tasselli mancanti. La Lazio ha già individuato i suoi obiettivi, con alcuni impostando anche una sorta di trattativa, ma al momento tutto tace. E’ il caso di Alessio Romagnoli, il cui futuro resta ancora da scrivere. Prima di puntare sul difensore rossonero, però, la Lazio vorrebbe prima capire cosa ne sarà di Acerbi.

In mezzo al campo Milinkovic-Savic resta sempre un grosso punto interrogativo, ma al momento non risultano pervenute offerte dalle parti di Formello. Come accennato nei giorni scorsi, piace Zielinski, per il quale ci sarebbe il problema ingaggio, visti i 4 milioni annui percepiti dal polacco, che comunque vuole dare la sua priorità al Napoli.

Proprio dal club partenopeo potrebbe arrivare Dries Mertens. La Lazio, tramite il suo allenatore, ha di fatto presentato la propria candidatura nei confronti del belga, ma prima di fare una mossa ufficiale, i biancocelesti aspettano la rottura definitiva tra l’attaccante ed il Napoli, ad oggi sempre più vicina. Per l’attacco, inoltre, Cabral potrebbe essere riscattato per 4 milioni di euro, anche se in casa Lazio non sembra esserci particolare convinzione a riguardo.

 

OLTRE A “MERCATO LAZIO” LEGGI ANCHE:

Articolo precedentePirlo torna in panchina: allenerà i turchi del Karagumuruk
Articolo successivoLazio, proposto Zanocelo del Santos per sostituire Lucas Leiva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui