MERCATO JUVENTUS ZAPATA – In queste ultime ore, Duvan Zapata – bomber dell’Atalanta – sembrerebbe aver superato Arek Milik nella lista di preferenza della dirigenza della Juventus.
L’obiettivo del club di Corso Galileo Ferraris è quello di regalare un nuovo attaccante al tecnico Maurizio Sarri in grado di sostituire Gonzalo Higuain.
L’attaccante colombiano sta vivendo la sua seconda stagione a Bergamo; per il reparto avanzato di Gian Piero Gasperini è un elemento imprescindibile.
[df-subtitle]MERCATO JUVENTUS ZAPATA[/df-subtitle]
MERCATO JUVENTUS ZAPATA – Così scrive “Il Corriere dello Sport“.
“L’operazione, impostata seriamente con la dirigenza dell’Atalanta, molto vicina all’agenzia Base Soccer di Frank Trimboli, sede a Londra (mi si perdoni la malizia; ma un giorno capiremo perché alcuni affari Italia su Italia hanno bisogno di sponde inglesi), prevede il passaggio del centravanti colombiano alla Juve e l’arrivo a Bergamo di Mattia Perin, 28 anni a novembre, attualmente in prestito al Genoa. A completare lo scambio, l’aggiunta da parte di Agnelli di una trentina di milioni: Zapata è giovane ma non più giovanissimo, va infatti per i trenta, li compirà il primo aprile 2021. Ovviamente l’arrivo di Perin spinge sul mercato Pierluigi Gollini, che nella stagione in corso ha fatto ottime cose ed è apprezzatissimo anche all’estero (ha già avuto un’esperienza di sei mesi in Inghilterra, all’Aston Villa)“.