Mercato Juventus Suarez filtra ottimismo sul passaporto. La situazione

Mercato Juventus Suarez filtra ottimismo sul passaporto. La situazione

MERCATO JUVENTUS SUAREZ – L’unico nodo cruciale che tiene in stallo la trattativa tra Suarez e la Juventus è lo status di extracomunitario del Pistolero. Infatti i bianconeri, dopo aver tesserato Arthur e McKennie, hanno esaurito gli slot disponibili. L’attaccante uruguayano dovrà acquisire uno speciale documento e potrebbe entrare in gioco il passaporto italiano della moglie.

MERCATO JUVENTUS SUAREZ – Ecco quanto riportato da Sky Sport.

“Continua ad esserci reciproco ottimismo tra la Juventus Luis Suarez. Se per l’accordo sul contratto sono stati già fatti ampi passi in avanti, anche dal punto di vista burocratico i bianconeri confidano, infatti, di non trovare particolari ostacoli.

Il problema è legato allo status di extracomunitario dell’uruguaiano: la Juventus ha già occupato le due caselle a disposizione con gli acquisti di Arthur e McKennie; ma sono fiduciosi sul fatto che il fuoriclasse uruguaiano diventerà comunitario se dovesse arrivare a Torino grazie al passaporto italiano della moglie.

Grazie a questo espediente in Spagna Suarez è già considerato comunitario, ma la stessa cosa non vale per l’Italia; l’attaccante dovrà avviare una pratica e acquisire uno speciale documento, ma come detto su questo fronte la Juve è assolutamente tranquilla.

Con l’accordo di massima tra club e giocatore praticamente raggiunto, l’unico nodo resta quello con il Barcellona e la relativa buonuscita richiesta da Suarez.

In questo senso, forte degli ottimi rapporti con i blaugrana, la Juve potrebbe inserire alcuni bonus legati a obiettivi di squadra o individuali che permetterebbero al Barcellona di ricevere una sorta di indennizzo. E l’intera operazione ne sarebbe facilitata”.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Cristiano Abbruzzese
Cristiano Abbruzzese 7118 posts

Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply