MERCATO JUVENTUS SUAREZ – L’unico nodo cruciale che tiene in stallo la trattativa tra Suarez e la Juventus è lo status di extracomunitario del Pistolero. Infatti i bianconeri, dopo aver tesserato Arthur e McKennie, hanno esaurito gli slot disponibili. L’attaccante uruguayano dovrà acquisire uno speciale documento e potrebbe entrare in gioco il passaporto italiano della moglie.
MERCATO JUVENTUS SUAREZ – Ecco quanto riportato da Sky Sport.
“Continua ad esserci reciproco ottimismo tra la Juventus e Luis Suarez. Se per l’accordo sul contratto sono stati già fatti ampi passi in avanti, anche dal punto di vista burocratico i bianconeri confidano, infatti, di non trovare particolari ostacoli.
Il problema è legato allo status di extracomunitario dell’uruguaiano: la Juventus ha già occupato le due caselle a disposizione con gli acquisti di Arthur e McKennie; ma sono fiduciosi sul fatto che il fuoriclasse uruguaiano diventerà comunitario se dovesse arrivare a Torino grazie al passaporto italiano della moglie.
Grazie a questo espediente in Spagna Suarez è già considerato comunitario, ma la stessa cosa non vale per l’Italia; l’attaccante dovrà avviare una pratica e acquisire uno speciale documento, ma come detto su questo fronte la Juve è assolutamente tranquilla.
Con l’accordo di massima tra club e giocatore praticamente raggiunto, l’unico nodo resta quello con il Barcellona e la relativa buonuscita richiesta da Suarez.
In questo senso, forte degli ottimi rapporti con i blaugrana, la Juve potrebbe inserire alcuni bonus legati a obiettivi di squadra o individuali che permetterebbero al Barcellona di ricevere una sorta di indennizzo. E l’intera operazione ne sarebbe facilitata”.