spot_img
HomeSerieAJuventusMercato Juventus Jorginho, bianconeri sul mediano del Chelsea

Mercato Juventus Jorginho, bianconeri sul mediano del Chelsea

-

MERCATO JUVENTUS JORGINHO – Oltre all’arrivo di Arthur, la Juventus è alla ricerca di nuovi profili per rinforzare il centrocampo. Uno di questi sarebbe Jorginho, mediano del Chelsea, il quale ritroverebbe Maurizio Sarri, con cui era esploso nel triennio a Napoli.

Così scrive “Tuttosport“: “Se tre indizi fanno una prova, quattro panchine consecutive non lasciano dubbi. Tra Jorginho e il Chelsea è cambiato qualcosa. Negli ultimi 360 minuti il regista azzurro è sempre stato spettatore dei Blues. Zero minuti tra Premier e FA Cup dopo il lockdown. Esclusioni pesanti se si pensa al ruolo centrale che l’italo-brasiliano aveva a Stamford Bridge prima dello stop causato dalla pandemia: 37 partite, 7 gol e 2 assist. Evidentemente Frank Lampard nei mesi primaverili trascorsi forzatamente nella sua abitazione di Londra ha progettato un Chelsea diverso. Un Chelsea con il motorino N’Golo Kantè davanti alla difesa e senza quelle geometrie di Jorginho che tanto ama Maurizio Sarri. La decisione di Lampard ha penalizzato il 28enne ex Napoli nell’immediato, ma potrebbe agevolarlo per il futuro. La Juventus si è mossa per il pupillo di MS già prima che si creasse questa situazione e la decisione di Lampard suona come il migliore degli assist possibili per arrivare al ricongiungimento tra l’allievo e il maestro in bianconero“.

MERCATO JUVENTUS JORGINHO – “Il primo sondaggio della Juventus, in ottimi rapporti con la società di Roman Abramovich, risale a prima della ripartenza dei campionati. In quel momento lo scambio Arthur-Pjanic con il Barcellona non era ancora stato ufficializzato e l’italo-brasiliano del Chelsea era considerato una alternativa al centrocampista blaugrana. Alla fine l’ex Gremio è diventato bianconero, ma l’interesse dei dirigenti campioni d’Italia per Jorginho non è diminuito“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

coppa d'africa

I giocatori della Serie A in Coppa d’Africa 2021

0
Il campionato di Serie A subirà cambiamenti importanti con l'inizio della Coppa d'Africa, la massima competizione per le squadre delle nazionali africane, che si...