spot_img
HomeSerieAJuventusMercato Juventus, chi va e chi resta: il ballo dei brasiliani

Mercato Juventus, chi va e chi resta: il ballo dei brasiliani

-

Mercato Juventus – Anche se il calcio è fermo e ancora non si sa nulla su un ritorno in campo, il calciomercato, invece, è una narrazione che non si ferma mai.

La redazione di EuropaCalcio nelle scorse ore ha raccolto informazioni che riguardano il mercato Juventus e che coinvolge alcuni giocatori in entrata e in uscita. Un caso che i quattro giocatori siano di nazionalità brasiliana? Forse sì, ma anche il rendimento dell’ultimo scorcio di stagione ha il suo peso.

Mercato Juventus: Douglas Costa e Alex Sandro in uscita

Del rendimento di Douglas Costa ne abbiamo parlato diverse volte, forse non basterebbero capitoli su capitoli o un intero libro. Quando è in forma fisicamente resta uno dei giocatori più devastanti al mondo, con quel suo dribbling e cambio di ritmo palla al piede che davvero in pochi possono vantare nel 2020.

Il problema di Douglas Costa, però, sono le vicende legate alla fragilità muscolare, a qualche incomprensione in campo e persino a vicende extra calcistiche. Non è più giovanissimo: compirà 30 anni fra qualche mese, e la Juventus pensa alla sua cessione anche per monetizzare il più possibile; finché c’è l’opportunità. Secondo quanto raccolto da Europa Calcio è il Manchester United la squadra in pole per assicurarsi i suoi servizi, ma sullo sfondo occhio al PSG.

Psg che infatti guarda al mercato in uscita della Juventus e flirta da diverso tempo con Alex Sandro. Il brasiliano se non è proprio triste, nelle ultime partite è sembrato svolgere semplicemente il compitino; l’impressione, nonostante l’arrivo del “gemello” Danilo, è che possa cambiare aria a fine stagione. I contatti tra Juve e PSG sono sempre vivi, anche per una girandola di giocatori che potrebbe coinvolgere Pjanic, De Sciglio, Matuidi,  Kurzawa e Icardi (via Inter).

Mercato Juventus: piacciono Willian e Marcelo

Ma la Juventus non pensa solo a cedere, o al mercato italiano – vedi Chiesa e Milik. La Juventus si muove sempre sul fronte brasiliano e insegue due profili che andrebbero a sostituire perfettamente Alex Sandro e Douglas Costa.

Nessun mistero sull’interessamento per Marcelo del Real Madrid. Il giocatore potrebbe essere avviato a una nuova fase della carriera raggiungendo Cristiano Ronaldo, dopo dodici stagioni in maglia blancos e oltretutto il suo costo in questo periodo si è notevolmente abbattuto. La Juventus potrebbe acquistare il giocatore per una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Se Marcelo ha un contratto in scadenza nel 2022, ecco quale potrebbe essere il parametro zero in orbita juventina: Willian. Naturalmente a conti fatti, oggi un parametro ha un certo costo importante, è vero, ma la Juventus ogni anno prova a gettare l’amo nel mare dei giocatori in scadenza.

Avevamo parlato di Willian come uno dei più interessanti in questa lista ed ecco che le voci lo darebbero vicino alla Juventus, pronto proprio per sostituire il partente Douglas Costa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Hakimi

Inter, Hakimi vuole tornare: destino incrociato con Dumfries

0
INTER HAKIMI - "Se potessi non avrei alcun dubbio: tornerei all'Inter". Lo ha dichiarato Achraf Hakimi all'ex compagno e amico Lautaro Martinez qualche settimana fa,...