spot_img
HomeSerieAJuventusMercato Juventus cessioni e acquisti. La situazione in casa bianconera

Mercato Juventus cessioni e acquisti. La situazione in casa bianconera

-

Mercato Juventus cessioni – Continuano le manovre soprattutto nel mercato in uscita della Juventus. Il tutto sembra per arrivare a quelli che sarebbero i due colpi in chiusura del mercato juventino: Pogba e Icardi. La Juventus, però per arrivare ai due giocatori, deve necessariamente sfoltire, vendere e far quadrare i conti. Vediamo a tale proposito qual è la situazione sul fronte cessioni.

Difesa

Fatto lo scambio Danilo-Cancelo, in difesa la squadra bianconera dovrebbe rimanere così. Si fa tanto parlare di una possibile uscita di Rugani, addirittura con la guerra al rialzo da parte di diverse società inglesi; ma alla fine il difensore toscano dovrebbe rimanere alla Juventus, nonostante nelle ultime ore si sia parlato di accordo già raggiunto con l’Arsenal. E occhio nelle prossime ore al prestito di Demiral, anche se il giocatore pare convinca molto nel suo ruolo di vice Chiellini.

Centrocampo

Una delle chiavi delle prossime mosse di mercato sta qui. Matuidi e Khedira sono in uscita, ma le voci si rincorrono e loro sono sempre in bianconero. Khedira da mesi è accostato a campionati minori, poi nelle ultime settimane si erano fatti avanti alcuni club inglesi (Arsenal su tutti); ma l’integrità fisica del giocatore non convince del tutto.

Oltretutto in Inghilterra il mercato in entrata chiuderà domani: bisogna fare in fretta. Matuidi, invece, grazie all’aiuto di Raiola, potrebbe finire al Manchester United, anche se pure per lui, come per Rugani, si è parlato anche di Wolverhampton. Il club inglese sta costruendo una rosa molto competitiva in proiezione Europa League.

Nelle ultime ore, poi, tra Manchester United e Juventus, oltre che di Manduzkic – come vedremo a breve – si è parlato anche di Emre Can. Ma il giocatore difficilmente vorrà lasciare Torino, soprattutto perché voglioso di dimostrare di essere quel giocatore ammirato nella seconda parte di stagione e non quello visto i primi mesi.

Tutto questo lavoro sulle uscite, perché, come detto, la Juventus lavora sull’arrivo di Pogba, ma più passano le ore e più Pogba resterà al Manchester per questa stagione.

Attacco

Qui i discorsi in entrata (più Icardi che Lukaku sul quale, come abbiamo detto, quella della Juventus appare solo un azione di disturbo o comunque un piano B se non C), dipendono tutto dalle uscite di Mandzukic e Dybala, intanto.

Il croato sembra sempre più vicino allo United per una cifra tra i 10 e i 15 milioni, si dovrebbe chiudere nelle prossime ore. Dybala dopo il rifiuto del Manchester avrebbe un’offerta da parte del Tottenham.

Mercato Juventus cessioni – Quello che appare certo è che la Juventus stia spingendo in ogni modo verso la cessione del numero 10 argentino che alla fine potrebbe accettare proprio l’offerta degli Spurs. Attenzione però, perché, anche se arrivate le smentite tempo fa, l’argentino continua a piacere al PSG e la stima sembra reciproca: Dybala vedrebbe di buon occhio il trasferimento nella capitale parigina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Inchiesta plusvalenze Juve: indagati Agnelli, Nedved e Paratici

0
INCHIESTA PLUSVALENZE JUVE - Vero e proprio terremoto in casa Juventus. Stando a quanto riferisce "Il Corriere della Sera", Andrea Agnelli, Pavel Nedved e...