Mercato Juventus: la rivoluzione degli attaccanti

Mercato Juventus: la rivoluzione degli attaccanti

Mercato Juventus attaccanti – Se Dybala e Ronaldo restano intoccabili sia come titolari che in ipotetiche formazioni relative alla prossima stagione, lo stesso discorso non si può fare per Higuain, Douglas Costa e Bernardeschi.

I tre nell’ultimo periodo sembrano, almeno a sprazzi, poter superare le difficoltà dei mesi pre e post stop dovuto alla pandemia. Higuain, poi, corona tutto con un gol contro il Lecce nella serata di venerdì. Tutti e tre avrebbero ugualmente le valigie pronte. E la Juventus allo stesso tempo sfoglia una margherita zeppa di petali e sono tanti i nomi che in queste settimane vengono associati a quelli della Juventus.

Il futuro di Bernardeschi

Nonostante la sua duttilità, il suo estro e la sua corsa, l’ammirazione da parte dei tecnici per il grande impegno, Federico Bernardeschi sembra sul punto di partenza. La Juventus ha provato ad inserirlo – e ci proverà ancora – in vari affari.

Barcelona, Roma, Napoli, ma di recente anche Milan, Everton e Newcastle, tutte squadre che più o meno si sono mostrate interessate al talento toscano che tornerebbe utile per ripetere un’operazione simile a quella che ha visto Arthur volare a Torino e Pjanic a Barcelona.

Mercato juventus attaccanti – In cambio di Milik o Zaniolo?

Con la Roma e il Napoli i discorsi sono aperti: nel primo caso se ne parla dallo scorso autunno Zaniolo e Pellegrini sono i giocatori che interessano alla Juventus per uno scambio con Bernardeschi, ma come vedremo a breve non solo.

Con il Napoli invece è noto come la Juventus stia spingendo per Milik, addirittura secondo il Corriere della Sera sarebbe già pronta l’offerta per il giocatore 5 milioni di euro a stagione, sempre secondo il quotidiano milanese però, bisogna trovare la sistemazione a Gonzalo Higuain.

Gonzalo Higuain resta in Italia?

E sul Pipita le voci sono molte, prima abbiamo accennato alla Roma e la notizia sarebbe quella di uno scambio tra Higuain a Dzeko. A chi gioverebbe un cambio di questo genere? Il bosniaco, oltre ad avere un anno e mezzo di più dell’argentino, a Roma è intoccabile.

E la Roma, con una situazione societaria e finanziaria non di certo delle più rosee, potrebbe avere difficoltà nell’accollarsi un ingaggio pesante come quello dell’argentino.

Giocatore che oltretutto porta sempre con sé alcuni dubbi di matrice caratteriale. Se tecnicamente resta un giocatore indiscutibile, con qualità tecniche rare in un centravanti, diverso è il suo approccio a volte troppo umorale in determinati periodi della stagione. E allora la Juventus, sempre nel tentativo di cedere Higuain, starebbe spingendo se non per lo scambio con la Roma, almeno di convincere il giocatore ad accettare le sirene che lo vorrebbero di nuovo in Argentina a chiudere la carriera. 33 anni non è di certo un giocatore che definiremmo finito, ma atleticamente non sembra in grado più di competere ai massimi livelli.

Mercato juventus attaccanti- Icardi o Suarez?

Icardi dopo il riscatto da parte del PSG sembra sempre più lontano dalla Juventus, nonostante per un lungo periodo è stato corteggiato da Madama fino a essere uno degli obiettivi di mercato. In Francia si vocifera persino di una clausola molto onerosa per i club italiani.

Di Suarez ne abbiamo parlato già tempo fa, potrebbe essere il colpo della Juventus. A Barcelona, dopo lo scambio Arthur-Pjanic, aprono a diverse trattative e il nome dell’uruguaiano resta in cima alla lista dei desideri.

Mercato juventus attaccanti – Giovani

E allora la Juventus pensa anche a qualche profilo più giovane da far crescere di fianco a Dybala e Ronaldo. Si parla di un ritorno di Kean, dopo la disastrosa annata in Inghilterra. Di un inserimento per Jovic (che piace al Milan) e come riportato dal Corriere dello Sport nelle ultime ore, occhio anche all’interesse per Pinamonti di recente riscattato dal Genoa (magra stagione la sua fino adesso in chiave realizzativa, solo 5 gol), ma sul quale l’Inter avrebbe ancora un’opzione da esercitare.

Sempre a proposito di giovani da registrare nelle scorse ore la cessione di Pablo Moreno, talento ex Barcelona cresciuto molto in queste stagioni nelle giovanili bianconere. In cambio, a Torino, è arrivato il portoghese Felix Correia.

Juve brasiliana

Da tempo parliamo di una Juventus a forte impronta brasiliana. Danilo, Alex Sandro e Douglas Costa ci sono già e Arthur diventerà bianconero fra poche settimane. Due potrebbero uscire (Alex Sandro e Costa) e vedersi sostituiti da due connazionali come Marcelo e Willian, quest’ultimo però nel mirino anche del Manchester United.

Ed è proprio il Manchester United sulle orme anche di Douglas Costa e dunque i destini fra queste squadre e questi giocatori tendono a incrociarsi nuovamente. E sulla strada Manchester-Torino si fanno anche discorsi più seri. A parte i pour parler oppure gli affari fatti con i giovani – Moreno-Correia, il primo che tuttavia andrà a giocare nel Girona, il secondo arriva dall’AZ dove era in prestito e finirà nella Juventus Under 23.

La bomba invece potrebbe essere quella di una Juventus pronta ad accaparrarsi Gabriel Jesus, ma per il momento questa resta solo una suggestione.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply