MERCATO JUVE CHIESA – Federico Chiesa si appresta a diventare un nuovo giocatore della Juve. Con il ritorno di Douglas Costa al Bayern, la trattativa è prossima alla conclusione.

Così scrive Gianluca Di Marzio di “Sky Sport“: “Il prestito di Douglas Costa al Bayern Monaco avvicina ancora di più Federico Chiesa alla Juventus. L’attaccante praticamente è ad un passo dal passaggio in bianconero. C’è l’accordo tra Chiesa e la Juventus sul contratto, così come è stata trovata l’intesa tra i club che prevede un trasferimento con la formula del prestito biennale a 2 milioni per il primo anno e 8 milioni il secondo. 

L’obbligo di riscatto è fissato a 40 milioni (dalla stagione 2021/2022) e scatterà al verificarsi di una di queste condizioni nei due anni di permanenza in prestito del giocatore: il piazzamento della Juventus tra le prime 4 del campionato, il raggiungimento del 60% delle presenze totali (con il giocatore in campo per almeno 30 minuti) oppure il raggiungimento di 10 gol e 10 assist“.

MERCATO JUVE CHIESA – “Ma cosa manca affinché si possa concretizzare questa operazione? Il rinnovo dello stesso Chiesa con la Fiorentina. 

Ed è qui che manca l’intesa tra le parti perché il giocatore (che al momento guadagna 1,8 milioni) vuole rinnovare con un adeguamento dell’ingaggio che gli possa garantire la stessa cifra proposta dalla Juventus. A questa condizione il club viola al momento ha detto no. 

Le parti dunque dovranno trovare l’intesa per sbloccare definitivamente l’operazione e la deadline è fissata per stanotte, in modo che domani possa diventare la giornata delle visite mediche: quelle di Chiesa con la Juventus e quelle di Callejon con la Fiorentina“.

Articolo precedenteMercato Fiorentina Barreca, l’esterno a un passo dalla maglia viola
Articolo successivoAndrea Agnelli Juventus Napoli: “De Laurentiis mi ha chiesto di rimandarla…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui