MERCATO JUVE ALEX SANDRO – Dopo cinque anni, Alex Sandro può dire addio alla Juve. Da una sua cessione, il club di Agnelli può incassare una buona cifra. Inoltre, in questi ultimi mesi il suo rendimento non è mai stato pienamente convincente.
Così si legge nel sito de “La Gazzetta dello Sport“.
“Se negli anni passati non si era mai preso in considerazione una sua cessione, stavolta lo scenario è diverso; per quanto al momento non siano ancora pervenute proposte concrete. Nella difficile estate bianconera sul fronte mercato, tra esigenze di rafforzamento e un bilancio da far quadrare, Alex Sandro è uno dei pochi che potrebbe garantire denaro fresco e sonante.
In alternativa, il brasiliano (che vanta un contratto fino al 2023 e uno stipendio di 5 milioni più bonus) potrebbe anche rivelarsi una preziosa pedina di scambio per puntellare altri reparti che necessitano di interventi, come l’attacco e il centrocampo“.
MERCATO JUVE ALEX SANDRO
MERCATO JUVE ALEX SANDRO – “E’ anche vero che la sua partenza lascerebbe inevitabilmente un buco a sinistra, per questo in casa bianconera si studiano le possibili alternative: la prima, quella più semplice e a costo zero, risponde al nome di Luca Pellegrini (di rientro dal prestito al Cagliari). L’altra soluzione interna porta a Mattia De Sciglio, che però difficilmente potrebbe vestire i panni del titolare, non fosse altro per la precaria tenuta fisica certificata dai continui infortuni.
In primis, ad ogni modo, bisognerà capire quali siano le intenzioni di Pirlo in termini di assetto tattico: se nei piani del nuovo tecnico bianconero ci sarà il passaggio a una difesa a tre, il brasiliano potrebbe anche essere sacrificato a cuor più leggero. Di certo, al momento, c’è che Alex Sandro non è più incedibile“.